Pagina 1 di 1

AIUTO 😭 Feci filamentose (bianche)

Inviato: 25/10/2022, 14:05
di Angy
Ciao a tutti!
Ho notato prima che uno dei miei due pesciotti stava facendo delle feci molto lunghe e bianche (a tratti rossicce ma immagino sia il cibo che aveva mangiato). 

La sua dieta è composta da piselli sbollentati, pellet affondanti, chironomus, artemia e due/tre volte a settimana bagno quest'ultima con aglio liquido. 
Il pesce è attivo, mangia e non ha segni particolari sul corpo. 

Ho solo paura di una cosa :
Ieri sera avevo visto che in bocca aveva qualcosa e mi sembrava un sassolino. Ad un certo punto, mentre lo stavo osservando per capire cosa potesse avere, ha sputato ma non ho visto cosa (se era quello che aveva in bocca oppure se era un pezzo di foglia che nel frattempo aveva preso e risputato). 

È possibile che nel suo intestino abbia quel sassolino? È una cosa improbabile che lo abbia ingerito?
Oppure è solo una strana coincidenza che le sue feci ora siano così? 
Né ieri sera né fino a 20 minuti fa mi è sembrato sofferente. Nuota senza problemi, non boccheggia e mangia normalmente. 
Però sono tanto preoccupata😭😭😭
IMG20221025134351_3760816601988783250.jpg
 

AIUTO 😭 Feci filamentose (bianche)

Inviato: 25/10/2022, 20:06
di Fiamma
Una rondine non fa primavera e una cacca bianca non è per forza segno di problemi, soprattutto visto che altrimenti non sembra averne. 
Direi di tenerlo sotto controllo ma se le prossime feci sono normali non mi preoccuperei.
Mi raccomando ammolla il cibo secco e il liofilizzato e oltre ai piselli dai anche altre verdure meno proteiche ( bieta, spinaci, zucchine ecc)

AIUTO 😭 Feci filamentose (bianche)

Inviato: 26/10/2022, 11:01
di Angy
Ciao @Fiamma 😊 lo terrò sicuramente sotto controllo!
Il cibo lo ammollo sempre qualche minuto in acqua dell'acquario e per quanto riguarda la verdura proverò a integrare qualcosa di diverso oltre ai piselli! 

Vi tengo aggiornati se ci sono sviluppi! 😊