) ho finalmente deciso di allestire un acquario adatto a dei pesci, ora sono in dubbio se allestirne uno da 80 litri (devo ancora vedere il mobiletto quanto regge) con magari due specie di pesci o se allestirne due da circa 40 litri monospecifici, tenendo conto che sul litraggio/specie sono molto ignorante e che l'unico acquario con pesci l'ho avuto che ero molto piccolo, cosa mi consigliereste?
 ) ho finalmente deciso di allestire un acquario adatto a dei pesci, ora sono in dubbio se allestirne uno da 80 litri (devo ancora vedere il mobiletto quanto regge) con magari due specie di pesci o se allestirne due da circa 40 litri monospecifici, tenendo conto che sul litraggio/specie sono molto ignorante e che l'unico acquario con pesci l'ho avuto che ero molto piccolo, cosa mi consigliereste?Obbligatoriamente chiusi causa due gattonzi combina guai 
 e tenendo conto che l'acqua del mio rubinetto non è il massimo (GH 18, KH 14, 8 mg/l di sodio, 600 µS/cm di conducibilità, 7,6 di pH) e dovrò tagliarla con demi.
  e tenendo conto che l'acqua del mio rubinetto non è il massimo (GH 18, KH 14, 8 mg/l di sodio, 600 µS/cm di conducibilità, 7,6 di pH) e dovrò tagliarla con demi. Mi piacerebbe farli con molte piante e magari senza filtro come i caridinai 

(in casa da me si arriva sopra i 30 gradi).
  (in casa da me si arriva sopra i 30 gradi).