Striature di sangue sulle pinne
- Cristina72
-
Profilo Completo
Chiedo aiuto perché sono molto preoccupata.
Il mio pesciolino rosso di 7 anni ha le pinne con delle striature di sangue e anche 3 o 4 macchie sul fianco, sempre rosso sangue.
Il mio pesciolino rosso di 7 anni ha le pinne con delle striature di sangue e anche 3 o 4 macchie sul fianco, sempre rosso sangue.
- Fiamma
-
Profilo Completo
Cristina72, metti delle foto ( con il tasto Aggiungi file in basso a sinistra) e dai qualche informazione sull'acquario ( dimensioni, valori, eventuali altri occupanti, foto panoramica della vasca)
Posted with AF APP
- Cristina72
-
Profilo Completo
- Gioele
-
Profilo Completo
aggiungi file, sotto al messaggio che scrivi.
macchie rosse possono voler dire, avvelenamento da azotati, gravissima ipossia, o setticemia, l'ultima è quasi certamente mortale
aggiungi file, sotto al messaggio che scrivi.
macchie rosse possono voler dire, avvelenamento da azotati, gravissima ipossia, o setticemia, l'ultima è quasi certamente mortale
Presidente onorario del sacro ordine dei samla
#teamnofilter
#blackwater

#moderatorepercaso
Meglio chiedere il perdono che il permesso
#teamnofilter
#blackwater
#moderatorepercaso

- Cristina72
-
Profilo Completo
Mentre cerco di caricare qualche immagine: il mio acquario è da 60litri della Tetra, con filtro a spugna a doppio strato, spugna biologica e sfere bio. Presenta ghiaia, che ho lavato accuratamente per provarla della sabbiolina, persino fatta bollire per sicurezza quando il pesciolino ha iniziato a dare segni di malattia. FISH è sempre stato in vaschetta senza filtro per 6 anni (cambio acqua totale settimanale o anche ogni 5 giorni se l'acqua era torbida...) ed è sempre stato bene. Da quando l'ho passato in acquario (fatto maturare per un mese abbondante) è sempre stato un affanno, per l'acqua che non era sempre cristallina come mi aspettavo. Cambi del 50% di liquido ogni 10-15 giorni, mai usato termoriscaldatore. Cibo granulare (ogni tanto verdure come piselli bolliti e sbucciati).
- Gioele
-
Profilo Completo
@Cristina72
il messaggio che sto scrivendo da più del 50% che lo ricevono viene ignorato o additato come un elenco di cagate, ma così non è...
https://acquariofilia.org/pesci-rossi-acqua-fredda/acquario-pesce-rosso-carassio/
il pesce che vedi nella seconda foto aprendo questo articolo è la mia fish.
quest'anno ha fatto i 16, e rispetto alla foto, è cresciuta. non è un animale vecchio.
io vorrei davvero dirti che il problema è stato il cambio di acquario, ma la realtà è che siamo di fronte al fumatore che appena smette di fumare si trova col tumore al polmone, non è stato il fatto di smettere a provocarlo.
la vasca attualmente non è assolutamente in grado di sostenere quel pesce, che, aspetto la foto per dirlo, o è troppo grande per la vasca, oppure è debilitato e indietro di crescita. so cosa potresti averci speso e lo sbattimento che ci sta dietro, perché pure io sono passato da una "bella vasca col filtro da 60L!" fish sta infinitamente meglio ed è molto più sana ora che sta in una vasca gestita tipo laghetto (quasi senza tecnologia) da un metro e mezzo e 400L.
urge vedere foto del pesce insomma, sperando che la tua dedizione riguardo questi frenetici cambi negli anni, cosa che ti faremo evitare adottando delle semplici strategie di gestione della vasca, abbiano fatto sì che il pesce non sia troppo indietro di crescita.
il messaggio che sto scrivendo da più del 50% che lo ricevono viene ignorato o additato come un elenco di cagate, ma così non è...
https://acquariofilia.org/pesci-rossi-acqua-fredda/acquario-pesce-rosso-carassio/
il pesce che vedi nella seconda foto aprendo questo articolo è la mia fish.
quest'anno ha fatto i 16, e rispetto alla foto, è cresciuta. non è un animale vecchio.
io vorrei davvero dirti che il problema è stato il cambio di acquario, ma la realtà è che siamo di fronte al fumatore che appena smette di fumare si trova col tumore al polmone, non è stato il fatto di smettere a provocarlo.
la vasca attualmente non è assolutamente in grado di sostenere quel pesce, che, aspetto la foto per dirlo, o è troppo grande per la vasca, oppure è debilitato e indietro di crescita. so cosa potresti averci speso e lo sbattimento che ci sta dietro, perché pure io sono passato da una "bella vasca col filtro da 60L!" fish sta infinitamente meglio ed è molto più sana ora che sta in una vasca gestita tipo laghetto (quasi senza tecnologia) da un metro e mezzo e 400L.
urge vedere foto del pesce insomma, sperando che la tua dedizione riguardo questi frenetici cambi negli anni, cosa che ti faremo evitare adottando delle semplici strategie di gestione della vasca, abbiano fatto sì che il pesce non sia troppo indietro di crescita.
Presidente onorario del sacro ordine dei samla
#teamnofilter
#blackwater

#moderatorepercaso
#teamnofilter
#blackwater
#moderatorepercaso

- Cristina72
-
Profilo Completo
Buongiorno a tutti coloro che mi daranno una mano: ecco le foto di Fish e della vasca.
Credo si riescano a vedere le strie di sangue e le macchie di sangue. In negozio mi dicono di dargli del blu di metilene e hanno dichiarato che è affetto da infezione fungina. Ho aggiunto anche del sale (1 cucchiaino nei 20 litri di acqua della vaschetta dove l'ho spostato...) e sto somministrando del Dessamor in gocce da 3 giorni. Mangia, defeca...ma l'aspetto non mi piace.
Secondo voi cosa affligge il mio pescetto?
Credo si riescano a vedere le strie di sangue e le macchie di sangue. In negozio mi dicono di dargli del blu di metilene e hanno dichiarato che è affetto da infezione fungina. Ho aggiunto anche del sale (1 cucchiaino nei 20 litri di acqua della vaschetta dove l'ho spostato...) e sto somministrando del Dessamor in gocce da 3 giorni. Mangia, defeca...ma l'aspetto non mi piace.
Secondo voi cosa affligge il mio pescetto?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Fiamma
-
Profilo Completo
Cristina72,per favore, metti le foto usando il tasto Aggiungi file in basso a sinistra.
Hai letto il commento di @Gioele e il link che ti ha postato?
Il problema principale della stragrande maggioranza dei pesci rossi è la mancanza di spazio, il filtro non ce la fa a stare dietro ad un Carassio se la vasca è troppo piccola, la qualità dell'acqua peggiora e il pesce ne risente intossicandosi.
Prima di fare cure fai da te che servono a poco o niente vediamo le foto ma ti dico già che concordo con Gioele sul dargli parecchio più spazio, io ne ho 7 ben cresciuti in 650 litri pieni di piante con due filtri e fatico a tenere a bada i nitrati...
Aggiunto dopo 3 minuti 33 secondi:
P.s. i tuoi link non si aprono, ma leggo che il pesce ha 7 anni e misura 20 cm, praticamente non ha neanche lo spazio per nuotare in 60 litri...
Hai letto il commento di @Gioele e il link che ti ha postato?
Il problema principale della stragrande maggioranza dei pesci rossi è la mancanza di spazio, il filtro non ce la fa a stare dietro ad un Carassio se la vasca è troppo piccola, la qualità dell'acqua peggiora e il pesce ne risente intossicandosi.
Prima di fare cure fai da te che servono a poco o niente vediamo le foto ma ti dico già che concordo con Gioele sul dargli parecchio più spazio, io ne ho 7 ben cresciuti in 650 litri pieni di piante con due filtri e fatico a tenere a bada i nitrati...
Aggiunto dopo 3 minuti 33 secondi:
P.s. i tuoi link non si aprono, ma leggo che il pesce ha 7 anni e misura 20 cm, praticamente non ha neanche lo spazio per nuotare in 60 litri...
Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato Fiamma per il messaggio:
- Cristina72 (08/11/2022, 18:37)
- Cristina72
-
Profilo Completo
Oh, caspita...rimedierò al più presto con una vasca più grande, allora. E dunque cosa posso fare ora per lui? Questione di cattiva qualità del sistema? Eppure l'acqua la controllo con molta cura...le strisce che compro (della Sera) mi danno sempre nitriti e nitrati bassi...da cosa possono dipendere queste striature sulla sua coda ora sulle pinne?
- Fiamma
-
Profilo Completo
caricare le foto?
Aggiunto dopo 1 minuto 42 secondi:
I nitriti devono essere tassativamente a zero.
caricare le foto?
Aggiunto dopo 1 minuto 42 secondi:
I nitriti devono essere tassativamente a zero.
Posted with AF APP