coperchio rete antisalto
- Vinjazz
-
Profilo Completo
coperchio rete antisalto
buonasera a tutti,
volevo parlare con voi di un'idea che mi è venuta in mente.
la mia è una vasca aperta, tuttavia devo tenere un bel lastrone di vetro perchè i miei amati kubotai si divertono a saltare.
In rete ho cercato un'alternativa alla lastra, ma le opzioni non esistono o sono ben poche. In particolare mi piaceva l'idea di una rete che comunque fa passare luce e magari è più maneggevole del lastrone (che tra l'altro ora con l'arrivo dell'inverno fa il suo dovere, ma in estate ho paura sia una bella rogna).
A tal proposito pensavo a di tagliare un pannello di plexiglas e ricavare due quadranti su cui inserire delle maglie metalliche.
In poche parole una struttura del genere:
da appoggiare sui classici piedini che al momento sostengono la lastra.
Gli interrogativi al momento sono se sarà facile tagliare la lastra e come far aderire la rete metallica al supporto, (magari qualche bullone e vite o del semplice silicone),
come spessore del plexiglas pensavo 3 mm e per la rete metallica stavo vedendo qualcosa d'acciaio affinchè non arruginisca.
Voi cosa ne pensate?
in linea di massima sembra qualcosa di molto fattibile, ma non vorrei che l'incognita si nasconda dietro l'angolo
Aggiunto dopo 3 minuti 9 secondi:
ecco cosa pensavo come maglia:
volevo parlare con voi di un'idea che mi è venuta in mente.
la mia è una vasca aperta, tuttavia devo tenere un bel lastrone di vetro perchè i miei amati kubotai si divertono a saltare.
In rete ho cercato un'alternativa alla lastra, ma le opzioni non esistono o sono ben poche. In particolare mi piaceva l'idea di una rete che comunque fa passare luce e magari è più maneggevole del lastrone (che tra l'altro ora con l'arrivo dell'inverno fa il suo dovere, ma in estate ho paura sia una bella rogna).
A tal proposito pensavo a di tagliare un pannello di plexiglas e ricavare due quadranti su cui inserire delle maglie metalliche.
In poche parole una struttura del genere:
da appoggiare sui classici piedini che al momento sostengono la lastra.
Gli interrogativi al momento sono se sarà facile tagliare la lastra e come far aderire la rete metallica al supporto, (magari qualche bullone e vite o del semplice silicone),
come spessore del plexiglas pensavo 3 mm e per la rete metallica stavo vedendo qualcosa d'acciaio affinchè non arruginisca.
Voi cosa ne pensate?
in linea di massima sembra qualcosa di molto fattibile, ma non vorrei che l'incognita si nasconda dietro l'angolo
Aggiunto dopo 3 minuti 9 secondi:
ecco cosa pensavo come maglia:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
(っ◕‿◕) ♥
ˁ(⦿ᴥ⦿)ˀ
♥ლ(◕ᴥ◕ლ)
(∩ ͡° ͜ʖ ͡°)⊃━☆゚. 

°º¤º°`°º¤ø,¸¸,ø ᗧ···ᗣ···ᗣ···ᗣ ø,¸¸,ø¤º°`°º¤º°
Poi è più facile. Ogni giorno diventa più facile. Ma devi farlo tutti i giorni. Questo è difficile!
- riccardo269
-
Profilo Completo
coperchio rete antisalto
dipende dalla misura ma per me, se ho capito bene, prendere una lastra di plexiglass per ottenere solo profili e buttare tutto il resto è uno spreco.
Aggiunto dopo 3 minuti 51 secondi:
farei struttura in alluminio e rete idem.
poi dipende da quanto sei disposto a spendere.
per sola funzionalità spendi poco.
se vuoi estetica e funzionalità non c'è limite
Aggiunto dopo 3 minuti 51 secondi:
farei struttura in alluminio e rete idem.
poi dipende da quanto sei disposto a spendere.
per sola funzionalità spendi poco.
se vuoi estetica e funzionalità non c'è limite
- Vinjazz
-
Profilo Completo
coperchio rete antisalto
Quoto, ma é la prima alternativa che mi é venuta in mente, ahimé non mi é venuto in mente niente di migliore. Le misure sono 60x36, di per sé la vasca non é così grande.
Cercando ho trovato che un pannello di 3 mm sta sugli 8 euro esclusa spedizione
Aggiunto dopo 1 minuto 13 secondi:
Utilizzando profili?
Aggiunto dopo 3 minuti 28 secondi:
In effetti potrebbe essere un qualcosa simile ad una zanzariera
Quoto, ma é la prima alternativa che mi é venuta in mente, ahimé non mi é venuto in mente niente di migliore. Le misure sono 60x36, di per sé la vasca non é così grande.
Cercando ho trovato che un pannello di 3 mm sta sugli 8 euro esclusa spedizione
Aggiunto dopo 1 minuto 13 secondi:
Utilizzando profili?
Aggiunto dopo 3 minuti 28 secondi:
In effetti potrebbe essere un qualcosa simile ad una zanzariera

Posted with AF APP
(っ◕‿◕) ♥
ˁ(⦿ᴥ⦿)ˀ
♥ლ(◕ᴥ◕ლ)
(∩ ͡° ͜ʖ ͡°)⊃━☆゚. 

Poi è più facile. Ogni giorno diventa più facile. Ma devi farlo tutti i giorni. Questo è difficile!
- Claudio80
-
Profilo Completo
- Contatta:
coperchio rete antisalto
Buongiorno a tutti, io in mezz'ora e con materiali di recupero ho realizzato questo
Per le guide ho utilizzato dei profili in alluminio a E, mentre per rinforzare le due ante scorrevoli profili a C e piattina. Questo è stato necessario perché il gatto ama saltare sugli acquari, ma se non hai animali molesti per la casa puoi anche farne a meno 
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
I don't drink I don't smoke I don't fuck at least I can fucking think (Ian MacKaye)
...E se qualcosa mi va storto lo raddrizzo a calci in c##o!!
-
-
Profilo Completo
- Vinjazz
-
Profilo Completo
coperchio rete antisalto
Grande Claudio! È proprio quello che cercavo! Bellissima idea e realizzazione!
Grande Claudio! È proprio quello che cercavo! Bellissima idea e realizzazione!
Posted with AF APP
(っ◕‿◕) ♥
ˁ(⦿ᴥ⦿)ˀ
♥ლ(◕ᴥ◕ლ)
(∩ ͡° ͜ʖ ͡°)⊃━☆゚. 

- Pinny
-
Profilo Completo
coperchio rete antisalto
Se non hai animali domestici, potresti usare i profili per le zanzariere. Si tagliano su misura, e la rete viene incastrata e bloccata, con tondino di gomma, ben tesa. Dovresti avere un po' di manualità 

" La vera felicità deriva dall'entusiasmo di creare cose nuove" Antoine De Saint-Exupéry
- Claudio80
-
Profilo Completo
- Contatta:
coperchio rete antisalto
Grazie, in realtà è un lavoro fatto un po coi piedi, se hai tempo e strumenti migliori puoi fare di molto meglio
Ho semplicemente ricostruito il coperchio delle classiche tartarughiere, quelle con le due lastre di vetro scorrevoli, con i materiali che avevo in casa.
Grazie, in realtà è un lavoro fatto un po coi piedi, se hai tempo e strumenti migliori puoi fare di molto meglio

Ho semplicemente ricostruito il coperchio delle classiche tartarughiere, quelle con le due lastre di vetro scorrevoli, con i materiali che avevo in casa.
Posted with AF APP
I don't drink I don't smoke I don't fuck at least I can fucking think (Ian MacKaye)
- Claudio80
-
Profilo Completo
- Contatta:
coperchio rete antisalto
Questa
Posted with AF APP