Sono attivo già su un altro topic Per quanto riguarda la mia vasca da 30 litri in maturazione da 22 giorni.
Vi chiedo un aiuto per quanto riguarda la mia higrofila polysperma che ho inserito tre giorni fa.
È l'unica pianta presente in vasca.
Nell'altro topic mi hanno detto ovviamente che ci vorrà il tempo di adattamento e quando inizierà a crescere si potrà iniziare con la fertilizzazione.
So che la higrofila polisperma è una pianta facile che non richiede tante pretese quindi volevo darle una fertilizzazione base con ferro,potassio e qualche altro elemento.
Non volevo acquistare un protocollo eccezionale. Scrivo questo topic perché sto notando che le foglie hanno dei punti tendenti al marroncino, ma non tutta la foglia dove è presente questo effetto.
sono presenti anche dei buchetti in alcune foglie e sono presenti anche le radici aeree, se non sbaglio significa carenza di nutrimento.
purtroppo l'ho acquistata già con delle radici aeree dal negoziante perché era l'unica pianta a crescita rapida che aveva disponibile e non volevo acquistare piante epifite o piante rosse.
Forse anche le alcune foglie con l'effetto del marroncino erano già presenti.
Non so se però questa situazione è peggiorata nella nella mia vasca,ma non credo.
i valori misurati ieri sono:
pH: 7.2
GH: 4
KH: 3
NO2-: 1
NO3-: 10
Mi consigliate di iniziare con la fertilizzazione per aiutarla?
Sto iniziando con cinque ore di luce al giorno e aumenterò di mezz'ora alla settimana per arrivare alle definitive 7-8 ore.
Grazie a tutti.
PS sono un neofita
Aggiunto dopo 1 minuto 53 secondi:
Se ci possono essere di aiuto
Aggiunto dopo 5 minuti 15 secondi:
Radici aeree