Quantità pmdd
Moderatori: Marta, Certcertsin, kromi
- ricga
-
Profilo Completo
Quantità pmdd
salve a tutti,
questo è il mio primo topic e volevo chiedere dei chiarimenti riguardo il pmdd. Mi sono letto tutte le vostre guide e ho deciso di iniziare a testare questo metodo. Non riesco però a capire come decidere le quantità da immettere e ogni quanto, capisco che varia da acquario ad acquario ma come posso iniziare? Come mi accorgo se ne hanno più o meno bisogno?
Un grazie anticipato per le risposte
questo è il mio primo topic e volevo chiedere dei chiarimenti riguardo il pmdd. Mi sono letto tutte le vostre guide e ho deciso di iniziare a testare questo metodo. Non riesco però a capire come decidere le quantità da immettere e ogni quanto, capisco che varia da acquario ad acquario ma come posso iniziare? Come mi accorgo se ne hanno più o meno bisogno?
- Robi.c
-
Profilo Completo
Re: Quantità pmdd
Premetto che sono nella tua stessa situazione.
C'è un bell'articolo sulle carenze che mi ha chiarito le idee e ti consiglio di leggere.
Poi, le dosi iniziali sono quelle nel famoso articolo
C'è un bell'articolo sulle carenze che mi ha chiarito le idee e ti consiglio di leggere.
Poi, le dosi iniziali sono quelle nel famoso articolo
Un saluto
- ersergio
-
Profilo Completo
Ciao ricga,ricga ha scritto:salve a tutti,
cerca di compilare il profilo nella maniera più precisa possibile, così a tutti quelli che ti vogliono dare una mano basta dare un'occhiata lì, senza stare a chiedereti sempre le stesse cose...
Per l'identificazione delle tue piante, ti consiglio di aprire un thread con delle foto nella sezione "piante"...
Quando hai due minuti, come dice Robi

Articoli importanti per iniziare a fertilizzare
troverai molte informazioni utili...
Poi facci sapere tutti i valori in tuo possesso come GH, KH, NO3-, PO43- pH...
Eroghi CO2?
Per qualsiasi dubbio per la fertilizzazione chiedi pure qui e apri pure tutti i thread che vuoi per altri argomenti differenti da questo...
Buona lettura/studio

Ps. Corri a presentarti in salotto!!!
So Amare!!
Lei:"non ci credo! Dimostramelo!!"
Lui:"Allora assaggia ste olive e dimme se non so amare!!!".
- ricga
-
Profilo Completo
Grazie mille ragazzi! Questa sera apro un thread per il riconoscimento delle piante e appena riesco vi faccio sapere i valori. Comunque si, erogo CO2
- ersergio
-
Profilo Completo
ricga ha scritto:Grazie mille ragazzi! Questa sera apro un thread per il riconoscimento delle piante e appena riesco vi faccio sapere i valori. Comunque si, erogo CO2

Ricordati di postare i valori che ti ho chiesto ricga...
So Amare!!
- ricga
-
Profilo Completo
Sisi questa sera provvedo all' acquisto dei mancanti test(KH e GH) e posto i valori. Quelli più economici dove potrei trovarli? Nel frattempo apro un altro topic per l' acquisto di altri prodotti. Grazie ancora 

- ersergio
-
Profilo Completo
Dai un 'occhiata quiricga ha scritto:Sisi questa sera provvedo all' acquisto dei mancanti test(KH e GH) e posto i valori. Quelli più economici dove potrei trovarli? Nel frattempo apro un altro topic per l' acquisto di altri prodotti. Grazie ancora
La funzione "Grazie"
mi raccomando da usare solo se lo ritieni davvero meritevole, non a tutte le risposte ricevute

per postare le foto, dai una letta qui
Inserire foto o altri allegati
So Amare!!
- ricga
-
Profilo Completo
Allora, ho un topic aperto con all' interno le mie piante e le sue tristi condizioni
Come mi consigliate di procedere per cercare di migliorare un attimo le condizioni generali? Nel frattempo apro un topic per l' infestazione di alghe
Modificato:
Ho inserito nel mio profilo i valori dell' acqua.. Per la conducibilità devo ordinare un nuovo conduttivimetro perchè il mio non funziona adeguatamente

Come mi consigliate di procedere per cercare di migliorare un attimo le condizioni generali? Nel frattempo apro un topic per l' infestazione di alghe

Modificato:
Ho inserito nel mio profilo i valori dell' acqua.. Per la conducibilità devo ordinare un nuovo conduttivimetro perchè il mio non funziona adeguatamente
- Rox
-
Profilo Completo
ricga ha scritto:ho un topic aperto con all' interno le mie piante
- - Dov'è questo topic?...
- Perché non mettere le foto anche qui, evitando alla gente di saltellare per il forum?
- Se ti hanno identificato le piante, perché non scriverle nel profilo, invece di metterci valori chimici che cambiano ogni giorno?
"Essentia non sunt multiplicanda praeter necessitatem"
(Rasoio di Occam)
(Rasoio di Occam)
- ricga
-
Profilo Completo
Ciao rox, nel profilo le ho inserite.. non si vedono? I valori li ho messi li per comodità iniziale poi vedrò piano piano di sistemarli nelle varie domandeRox ha scritto:ricga ha scritto:ho un topic aperto con all' interno le mie pianteFertilizzare una Cabomba, una Cryptocoryne o una Alternanthera, non è affatto la stessa cosa.
- - Dov'è questo topic?...
- Perché non mettere le foto anche qui, evitando alla gente di saltellare per il forum?
- Se ti hanno identificato le piante, perché non scriverle nel profilo, invece di metterci valori chimici che cambiano ogni giorno?
Comunque nel caso le piante sono:
-Alternanthera di un tipo
-Hygrophila polysperma "rosanerving"
-Cryptocoryne
-Alternanthera di un altro tipo
-Rotala rotundifolia
-Rotala "colorata"
-Vallisneria
e i valori :
-Impianto CO2 a lieviti
-pH 7.5
-KH 10
-GH 12
-NO<sub>3</sub><b><sup>-</sup></b> 8
-PO<sub>4</sub><b><sup>3-</sup></b> 0.1
-µS/cm ?
-Temp 25 gradi
Quando posso iniziare la somministrazione di PMDD?
Ultima modifica di ricga il 19/11/2015, 10:31, modificato 1 volta in totale.