Buongiorno e buon anno a tutti, qualche mese fa ho riavviato un acquario da 240l netti, sto facendo le cose con estrema calma e ora ho in mente di dedicarmi alla parte del illuminazione, ho preso diverse cose a poco prezzo e volevo crearmi una coppia di plafoniere sospese, avevo preso una barra LED cinese ma produce solo 3000 lm e visto che non bastano ho approfittato per poter dare sfogo alla creatività

, tra i materiali che ho e vorrei utilizzare ho dei bei LED da 3w, del alluminio, 1 lastra da 4mm 1 lastra 1mm e del profilo a c da 1x1cm, 2 centraline tc420 wifi e 4 ventole 12v da PC, l'idea iniziale era una plafoniera unica quando ho preso il materiale, ma poi, facendo delle prove su spazi e misure varie mi è piaciuto molto l'effetto visivo di 2 plafoniere su un sostegno in alluminio, sostegno che spiegherò più avanti, al momento mi sto dedicando alla scelta dei LED, su come metterli x avere una buona mescola e resa cromatica, mi piace uno schema in particolare che ho provato su un assicella di legno a 40cm dal filo acquario
Aggiunto dopo 5 minuti 50 secondi:
IMG_20221230_175230_1153764388446440664.jpg
Questo schema di colori è solo metà
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.