Per chi la.conosce..
- ellepicci80
-
Profilo Completo
Per chi la.conosce..
Salve a tutti. Ho questa pianta da un mesetto o giù di lì. È una forma di rotola indica chiamata bonsai. Solo che vedendola su altre immagini, internet e non, la vedo sempre più scura che le mie. Io le vedo di un verde pallidino. Poi sono storte mentre le altre le vedo belle perpendicolari al terreno. Ma c'è secondo voi una qualche forma di carenza?
Noto anche il fusto che parte stretto e poi diventa più masiccio. Non riesco a capire però quale sia il problema. Grazie come sempre a chi mi aiuta a scervellarmi meno.
Noto anche il fusto che parte stretto e poi diventa più masiccio. Non riesco a capire però quale sia il problema. Grazie come sempre a chi mi aiuta a scervellarmi meno.
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"L'ottimista ha inventato l'aereo, il pessimista il paracadute" - Jacques Séguéla
"Ogni soluzione genera nuovi problemi.” - Arthur Bloch
- bitless
-
Profilo Completo
- Contatta:
- Vinjazz
-
Profilo Completo
Per chi la.conosce..
Ciao @ellepicci80 in effetti è un po' strana se guardo la forma delle foglie sembra un altra pianta, ma guardando il fusto e l'attaccatura delle foglie invece sembra lei.
Io l'avevo presa in vitro e anche da piccolissima so riconosceva la forma delle foglie arrotondata e non a punta.
Aggiunto dopo 2 minuti 35 secondi:
In ogni caso concordo con @bitless
Io l'avevo presa in vitro e anche da piccolissima so riconosceva la forma delle foglie arrotondata e non a punta.
Aggiunto dopo 2 minuti 35 secondi:
In ogni caso concordo con @bitless

Posted with AF APP
(っ◕‿◕) ♥
ˁ(⦿ᴥ⦿)ˀ
♥ლ(◕ᴥ◕ლ)
(∩ ͡° ͜ʖ ͡°)⊃━☆゚. 

°º¤º°`°º¤ø,¸¸,ø ᗧ···ᗣ···ᗣ···ᗣ ø,¸¸,ø¤º°`°º¤º°
Poi è più facile. Ogni giorno diventa più facile. Ma devi farlo tutti i giorni. Questo è difficile!
- bitless
-
Profilo Completo
- Contatta:
Per chi la.conosce..
fusto ingrossato e foglie a punta: per me
riceve poca luce
la Rotala fa certi scherzi
fusto ingrossato e foglie a punta: per me
riceve poca luce
mm
- ellepicci80
-
Profilo Completo
Per chi la.conosce..
Grazie @bitless e @Vinjazz .diciamo che non conoscendo la piantina e avendola da poco ho l'occhio poco allenato. Mi basta sapere che non ci vedete nessuna carenza evidente. Allego due foto fatte adesso che mi hanno insospettito riguardo alle foglie superiori. Le noto più gialline di quelle inferiori e una strana forma a cucchiaino.
Aggiunto dopo 1 minuto 24 secondi:
No no la luce la riceve. Proprio davanti è uno stadio coi riflettori accesi.
Aggiunto dopo 1 minuto 24 secondi:
No no la luce la riceve. Proprio davanti è uno stadio coi riflettori accesi.
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"L'ottimista ha inventato l'aereo, il pessimista il paracadute" - Jacques Séguéla
- Vinjazz
-
Profilo Completo
Per chi la.conosce..
Guarda in vasca l'ho tenuta un po' la rosette superiore è più un verdastra giallognola, poi crescendo si inscurisce, se cerchi foto online è abbastanza standard
comunque da quanto è in vasca?
ellepicci80 ha scritto: ↑20/01/2023, 19:36Le noto più gialline di quelle inferiori e una strana forma a cucchiaino.
Guarda in vasca l'ho tenuta un po' la rosette superiore è più un verdastra giallognola, poi crescendo si inscurisce, se cerchi foto online è abbastanza standard

Posted with AF APP
(っ◕‿◕) ♥
ˁ(⦿ᴥ⦿)ˀ
♥ლ(◕ᴥ◕ლ)
(∩ ͡° ͜ʖ ͡°)⊃━☆゚. 

Poi è più facile. Ogni giorno diventa più facile. Ma devi farlo tutti i giorni. Questo è difficile!
- bitless
-
Profilo Completo
- Contatta:
Per chi la.conosce..
(PS: a me pare un problema di carenza luminosa cmq)
dicci le specifiche dalla lampada
(PS: a me pare un problema di carenza luminosa cmq)
mm
- ellepicci80
-
Profilo Completo
Per chi la.conosce..
È esattamente quella del profilo.
Aggiunto dopo 1 minuto 17 secondi:
Un mesetto. Ma la crescita è lenta o media? Perché veloce ho capito che non è. Ma manco l'ho vista mai fermarsi. Aspe' se trovo aggiungo anche quando l'ho piantata. Una foto dovrei averla. Era in cup..
Aggiunto dopo 2 minuti 19 secondi:
Foto appena piantata.
È esattamente quella del profilo.
Aggiunto dopo 1 minuto 17 secondi:
Vinjazz ha scritto: ↑20/01/2023, 19:40
ellepicci80 ha scritto: ↑20/01/2023, 19:36Le noto più gialline di quelle inferiori e una strana forma a cucchiaino.
Guarda in vasca l'ho tenuta un po' la rosette superiore è più un verdastra giallognola, poi crescendo si inscurisce, se cerchi foto online è abbastanza standardcomunque da quanto è in vasca?
Un mesetto. Ma la crescita è lenta o media? Perché veloce ho capito che non è. Ma manco l'ho vista mai fermarsi. Aspe' se trovo aggiungo anche quando l'ho piantata. Una foto dovrei averla. Era in cup..
Aggiunto dopo 2 minuti 19 secondi:
Foto appena piantata.
Posted with AF APP
- bitless
-
Profilo Completo
- Contatta:
- Vinjazz
-
Profilo Completo
Per chi la.conosce..
Guarda questa era la mia:
Non è una medio veloce, ma medio lento, diciamo 1 - 2 cm a settimana.....le redici sono molto grandi ed estese....se vedi gli apici sono biancastri e stava sotto 110 lumen per litro
Aggiunto dopo 59 secondi:
Appena si avvicinava alla superfice poi iniziava a gettare lateralmente
Non è una medio veloce, ma medio lento, diciamo 1 - 2 cm a settimana.....le redici sono molto grandi ed estese....se vedi gli apici sono biancastri e stava sotto 110 lumen per litro
Aggiunto dopo 59 secondi:
Appena si avvicinava alla superfice poi iniziava a gettare lateralmente
Posted with AF APP
(っ◕‿◕) ♥
ˁ(⦿ᴥ⦿)ˀ
♥ლ(◕ᴥ◕ლ)
(∩ ͡° ͜ʖ ͡°)⊃━☆゚.