CO2 e pH 6,5
Moderatori: cicerchia80, lucazio00
- Matteoienna
-
Profilo Completo
CO2 e pH 6,5
Ciao a tutti! Da circa 5 giorni ho allestito un juwel rio 180 olandese da ieri erogo con CO2 da gel e lievito e zucchero, vorrei avere se possibile qualche dritta riguardo alla quantità di CO2 da erogare, il KH è a 4 anche se penso che è un 4,7 o su di lì non so di preciso quante bolle erogare per questo chiedo consigli perche per le piante e anche per i pesci che vorrei immettere dopo 30 giorni di maturazione richiedo un pH di 6,5,fino a 2 giorni fa eroga o con dosi sbagliate di lievito e zucchero senza il gel per la CO2 ma eroga o tanta CO2 ma il pH non scendeva sotto il 7 circa
Posted with AF APP
- Enpiko
-
Profilo Completo
CO2 e pH 6,5
Ciao, se vuoi tenere il pH a 6.5 ti consiglierei di abbassare il KH a 3, per il KH fa da effetto tampone per il pH, quindi più il KH e alto e più dovrai erogare CO2, quindi prova ad abbassare il KH e vedi se il pH scende,
Non ci sono dosi precise per la CO2, perché ci sono 1000fattori che dipendono dal fatto di quanta CO2 bisogna erogare
Non ci sono dosi precise per la CO2, perché ci sono 1000fattori che dipendono dal fatto di quanta CO2 bisogna erogare
Posted with AF APP
Sogna quello che fai e fai quello che sogni