Chi le ha mai inserite in vasca?
- Baron911
-
Profilo Completo
Sono piante che non ho visto in nessun negozio fisico o sul web. Le vende un utente su fb a prezzi un po' alti ma penso siano abbastanza "rare".
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- marko66
-
Profilo Completo
Sembrano foto prese da R.A.P. o comunque lo stile è quello 
Non ho pero' capito la tua domanda,vuoi identificarle(non penso visto che sono in vendita)?
In caso contrario metti i nomi delle piante in questione e vediamo se qualcuno ha provato a coltivarle in passato o le ha attualmente.

Non ho pero' capito la tua domanda,vuoi identificarle(non penso visto che sono in vendita)?
In caso contrario metti i nomi delle piante in questione e vediamo se qualcuno ha provato a coltivarle in passato o le ha attualmente.
- Baron911
-
Profilo Completo

Centrolepis Drummondiana /thrituria laterna/blood vomit
quinquagulare
Sphaerocarpa mini red rare
Mi hanno dato questi nomi ma non ho trovato riferimenti sul web. Mi piacerebbe sapere se sono piante difficili da gestire, la loro grandezza e altezza massima. Insomma più info possibilimarko66 ha scritto: ↑05/02/2023, 16:19Sembrano foto prese da R.A.P. o comunque lo stile è quello
In caso contrario metti i nomi delle piante in questione e vediamo se qualcuno ha provato a coltivarle in passato o le ha attualmente
Centrolepis Drummondiana /thrituria laterna/blood vomit
quinquagulare
Sphaerocarpa mini red rare
- Vinjazz
-
Profilo Completo
Ciao @Baron911
Queste due sono molto simili a livello di valori e luce vogliono acqua molto tenera e pH acido.
Le puoi tenere in primo piano, ma sono piante molto molto delicate e il substrato deve essere molto ricco.
La propagazione avviene tagliando la rosetta in due quando diventano grosse, tipo il cinereum.
Non aspettarti stoloni.
Purtroppo essendo molto delicate spesso hanno grossi problemi in ambientamento.
Purtroppo sulla terza mai letto nulla, la sphereocarpa di suo non è difficile, la cosa difficile è farla diventare rossa.....questa qui credo sia sulla falsa riga delle altre due , di sicuro non son piante per tutti e semplici:)
Ciao @Baron911

Queste due sono molto simili a livello di valori e luce vogliono acqua molto tenera e pH acido.
Le puoi tenere in primo piano, ma sono piante molto molto delicate e il substrato deve essere molto ricco.
La propagazione avviene tagliando la rosetta in due quando diventano grosse, tipo il cinereum.
Non aspettarti stoloni.
Purtroppo essendo molto delicate spesso hanno grossi problemi in ambientamento.
Purtroppo sulla terza mai letto nulla, la sphereocarpa di suo non è difficile, la cosa difficile è farla diventare rossa.....questa qui credo sia sulla falsa riga delle altre due , di sicuro non son piante per tutti e semplici:)
Posted with AF APP
(っ◕‿◕) ♥
ˁ(⦿ᴥ⦿)ˀ
♥ლ(◕ᴥ◕ლ)
(∩ ͡° ͜ʖ ͡°)⊃━☆゚. 

°º¤º°`°º¤ø,¸¸,ø ᗧ···ᗣ···ᗣ···ᗣ ø,¸¸,ø¤º°`°º¤º°
Poi è più facile. Ogni giorno diventa più facile. Ma devi farlo tutti i giorni. Questo è difficile!
- marko66
-
Profilo Completo
- LouisCypher
-
Profilo Completo
Da me quel colore si chiama
traà sù de' cioc

Da me quel colore si chiama
traà sù de' cioc

Posted with AF APP
Integrity is being good even if no one is watching
Here we may reign secure, and in my choyce
To reign is worth ambition though in Hell:
Better to reign in Hell, then serve in Heav'n.
Here we may reign secure, and in my choyce
To reign is worth ambition though in Hell:
Better to reign in Hell, then serve in Heav'n.
- Baron911
-
Profilo Completo
il nome lascia a desiderare però il colore è bello dai
Come si direbbe da me "vuoi la votte chiena e la mogliera mbriaca"
il nome lascia a desiderare però il colore è bello dai

Come si direbbe da me "vuoi la votte chiena e la mogliera mbriaca"

- marko66
-
Profilo Completo
Piu' che altro è un nome dato di proposito per attirare l'attenzione.Il colore è "quasi" bello cmq 

- Jack of all trades
-
Profilo Completo
Per Erio quin e L. sphaerocarpa bisogna giocarsela bene a limitare l'azoto per ottenere quei rossi delle foto, altrimenti la Ludwigia tende a essere più arancione/gialla e l'Erio ad avere il verde alla base. Sono belle anche così per me.
Comunque alla varietà mini della sphaerocarpa ci credo poco, mi sembra più una crescita dovuta a determinati parametri
Comunque alla varietà mini della sphaerocarpa ci credo poco, mi sembra più una crescita dovuta a determinati parametri