Ciao a tutti
E da qualche mese che ho preparato le 3 suzioni di calibrazione in 3 bottiglie di vetro che conservo al buio.
Quando non sono sicuro del valore misurato dal phmetro le tiro fuori per controllare i valori o per ricalibrare lo strumento.
Oggi mi preparo ad un controllo quando noto, nel liquido pH 4, questo groviglio di colore nero/grigio.
Cosa può essere ? Un precipitato?
Ho buttato via tutto evitando di toccare !
Stranezza soluzione calibrazione pH
Moderatori: cicerchia80, lucazio00
- Pasqualerre
-
Profilo Completo
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- aldopalermo
-
Profilo Completo
seguo
Aldo 
https://acquariofilia.org/fertilizzazione/guida-fertilizzazione-pmdd/

https://acquariofilia.org/fertilizzazione/guida-fertilizzazione-pmdd/
- cristian1982
-
Profilo Completo
Non credo le soluzioni di calibrazione si possano tenere in bottiglie per riutilizzarle a distanza di tempo, ti conveniva o lasciarle nei loro recipienti e di volta in volta prelevare ciò che ti serve per poi buttarlo o, meglio ancora, usare le bustine "usa e getta"
Posted with AF APP
- Pasqualerre
-
Profilo Completo
Ho usato le bustine ma non uso tutta la soluzione. Solo quella che mi serviva e il resto tenuta chiusa al buio.
Probabilmente ho sbagliato ma sarei curioso di sapere cosa si era formato nella soluzione.
Ho usato le bustine ma non uso tutta la soluzione. Solo quella che mi serviva e il resto tenuta chiusa al buio.
Probabilmente ho sbagliato ma sarei curioso di sapere cosa si era formato nella soluzione.
Posted with AF APP
- cristian1982
-
Profilo Completo
Può essere che sia entrato qualcosa per sbaglio nella bottiglia e nel tempo ha fatto una specie di "muffa"?
Posted with AF APP
- Certcertsin
-
Profilo Completo
Certo che da sta foto non è facile si vedevano meglio le puppe delle Ferragli o come si chiama.
Aggiunto dopo 1 minuto 8 secondi:
A me sembrano bba
Aggiunto dopo 1 minuto 8 secondi:
A me sembrano bba
Posted with AF APP
Tutto ha una fine.
Solo il wurstel ne ha due.
Solo il wurstel ne ha due.
- Pasqualerre
-
Profilo Completo
SI potrebbe.

Ma oltre a capire come ci sono entrate sarebbe bello capire come ci sono cresciute.
Al buio e in un buffer pH 4 ( che poi cosa contiene?)
cristian1982 ha scritto: ↑14/02/2023, 21:23Può essere che sia entrato qualcosa per sbaglio nella bottiglia e nel tempo ha fatto una specie di "muffa"?
SI potrebbe.
Certcertsin ha scritto: ↑14/02/2023, 22:21Certo che da sta foto non è facile si vedevano meglio le puppe delle Ferragli o come si chiama.
Ma oltre a capire come ci sono entrate sarebbe bello capire come ci sono cresciute.
Al buio e in un buffer pH 4 ( che poi cosa contiene?)
Posted with AF APP