Buonasera a tutti, le radici delle piante emerse possono stare in parte fuori dall'acqua o alla lunga questo potrebbe dare problemi? 

Mi riferisco alle normali piante d'appartamento (pothos, dracaena, ecc...) non a orchidee, epifite e quant'altro... 

Per intenderci una roba di questo tipo

Radici delle piante emerse
- Claudio80

- 
			Profilo Completo
- Contatta:
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

I don't drink I don't smoke I don't fuck at least I can fucking think (Ian MacKaye) 
...E se qualcosa mi va storto lo raddrizzo a calci in c##o!!
- Monica

- 
			Profilo Completo
Ciao Clá   io ho diverse piante con radici non totalmente sommerse senza problemi, il danno solitamente è quando succede il contrario, cioè pianta a contatto con l'acqua
 io ho diverse piante con radici non totalmente sommerse senza problemi, il danno solitamente è quando succede il contrario, cioè pianta a contatto con l'acqua  

io ho diverse piante con radici non totalmente sommerse senza problemi, il danno solitamente è quando succede il contrario, cioè pianta a contatto con l'acqua
Posted with AF APP
"And nothing else matters..."  

- Claudio80

- 
			Profilo Completo
- Contatta:
Ciao Monica  in effetti le radici "pescano" e poi acqua e nutrienti risalgono fino alla pianta... La mia preoccupazione era legata piuttosto all'insorgere di muffe nel lungo periodo.
 in effetti le radici "pescano" e poi acqua e nutrienti risalgono fino alla pianta... La mia preoccupazione era legata piuttosto all'insorgere di muffe nel lungo periodo. 

Hai mai riscontrato problemi di questo tipo?

in effetti le radici "pescano" e poi acqua e nutrienti risalgono fino alla pianta... La mia preoccupazione era legata piuttosto all'insorgere di muffe nel lungo periodo.
 in effetti le radici "pescano" e poi acqua e nutrienti risalgono fino alla pianta... La mia preoccupazione era legata piuttosto all'insorgere di muffe nel lungo periodo. Hai mai riscontrato problemi di questo tipo?
Posted with AF APP
I don't drink I don't smoke I don't fuck at least I can fucking think (Ian MacKaye) 
- malu

- 
			Profilo Completo
Io si, nella poca parte emersa delle radici del pothos mi succede, complice anche la temperatura alta, la forte evaporazione e il coperchio di plexiglas.....come al solito  non sono mai intervenuto  la natura fa il suo corso senza problemi.
  la natura fa il suo corso senza problemi.

Io si, nella poca parte emersa delle radici del pothos mi succede, complice anche la temperatura alta, la forte evaporazione e il coperchio di plexiglas.....come al solito  non sono mai intervenuto 
 la natura fa il suo corso senza problemi.
  la natura fa il suo corso senza problemi.- Monica

- 
			Profilo Completo