Trichogaster chuna flagellati?

Alimentazione, malattie, organismi spontanei

Moderatori: Duca77, markfree, Fiamma

Bloccato
Marzio99
star3

Messaggio di Marzio99 » 05/04/2023, 17:59

Ciao a tutti!
Ieri ho acquistato una coppia di Trichogaster Chuna 'gold', e li ho inseriti seguendo la procedura di acclimatazione nel mio acquario. L'acquario è un Askoll Pure L da 60 litri netti, che contiene già 9 Trigonostigma heteromorpha e 7 Corydoras panda (allego foto dell'acquario)
Dopo aver inserito i pesci ieri sera, vicino all'ora di spegnimento delle luci ho lasciato le luci spente, e non sono riuscito a rivedere i pesci fino a poco fa al mio rientro da lavoro. 
Quando sono tornato ho notato che entrambi i nuovi pesci presentavano delle feci appese (vi allego le foto), anche se mi sembra che girino per l'acquario in modo tranquillo (vengono sul vetro anteriore, stanno in alto e girano nei nascondigli). Ho provato a dargli da mangiare, ma per il momento a differenza delle rasbore che vengono in superficie appena apro lo sportellino restano nelle parti basse dell'acquario, perciò non riesco a farglielo arrivare. Al momento al maschio si sono staccate le feci, mentre alla femmina no, ed ho anche notato che la femmina possiede solo una delle due pinne ventrali filiformi.
Come devo comportarmi? Notate qualche altro segno negativo (apparte le alghe​ ~x(  sulle piante)? C'è qualcosa che devo controllare nei prossimi giorni o devo in qualche modo muovermi preventivamente? 
Grazie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

bitless
PRO Acquariologia
Contatta:

Messaggio di bitless » 05/04/2023, 18:01

a me non pare nulla di preoccupante: dagli
qualche giorno per acclimatarsi... poi vediamo
mm

Fiamma
Moderatore Globale

Messaggio di Fiamma » 07/04/2023, 12:20

Concordo, dagli tempo di ambientarsi, di fame non muoiono, qualcosa trovano sempre.

Posted with AF APP

Bloccato