Betta malato?
Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77
- fluffyama
-
Profilo Completo
Betta malato?
Buongiorno, è da qualche giorno che ho notato il mio Betta stare sempre sul fondo, posandosi su un lato. viene poco in superficie e quando ritorna giù più che nuotare si lascia andare. Quando do i granuli mangia davvero poco e di solito aspetta che gli passino davanti piuttosto che andare a prenderli. Cosa potrebbe avere?
vi allego due foto, grazie
vi allego due foto, grazie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- LouisCypher
-
Profilo Completo
Betta malato?
Quanto tempo ha?
Ci dai qualche informazione in più (cosa e quanto mangia, se hai qualche valore dell'acqua, ecc...)?
Ci dai qualche informazione in più (cosa e quanto mangia, se hai qualche valore dell'acqua, ecc...)?
Posted with AF APP
Integrity is being good even if no one is watching
Here we may reign secure, and in my choyce
To reign is worth ambition though in Hell:
Better to reign in Hell, then serve in Heav'n.
- Fabioeffe
-
Profilo Completo
Betta malato?
Ciao penso tu debba specificare qualche informazione in più. Tipo valori dell' acqua, da quando è avviata, gestione ecc...
Posted with AF APP
- fluffyama
-
Profilo Completo
Betta malato?
ho fatto il cambio d'acqua oggi quindi non so quanto valgano i valori che potrei prendere adesso, comunque appena riesco lo scriverò. non sono certa quanto abbia ma il betta dovrebbe avere sui 2/3 anni e stessa cosa l'acquario in generale. per il mangiare do dei granuli tutti i giorni ed essendo insieme ad altri pesci non esagera nel mangiare
- LouisCypher
-
Profilo Completo
Betta malato?
2/3 anni è già oltre l'aspettativa di vita media di un Betta, è purtroppo possibile che stia arrivando alla fine dello stoppino della sua candela...
Posted with AF APP
Integrity is being good even if no one is watching
- fluffyama
-
Profilo Completo
Betta malato?
ah davvero?pensavo che l'aspettativa fosse 4/5 anni, se è per quello allora mi metterò l'anima in pace
- sp19
-
Profilo Completo
Betta malato?
Ciao, dalle foto (ne serve una fatta meglio però, eventualmente lo isoli in una vaschetta e la scatti) pare di vederlo molto gonfio a livello addominale.
Puoi fare una foto anche alla dose di cibo con una moneta a fianco?
Lo bagni prima di somministrarlo?
Aggiungo che i betta sarebbe meglio tenerli da soli, con altri pesci rischiano di stressarsi parecchio.
Aggiungi poi domani i valori della vasca
Puoi fare una foto anche alla dose di cibo con una moneta a fianco?
Lo bagni prima di somministrarlo?
Aggiungo che i betta sarebbe meglio tenerli da soli, con altri pesci rischiano di stressarsi parecchio.
Aggiungi poi domani i valori della vasca
A nessuno piacciono le storie senza un finale. Ogni topic è un storia. Dicci come finisce 
Tutti sono utili, nessuno è indispensabile

- fluffyama
-
Profilo Completo
Betta malato?
Buongiorno, ho preso i valori e spero di averli presi giusti
NO3- : 25 mg/l
NO2- : 0mg/l
GH: su questo non sono sicura, direi tra 4d e 8d
KH: 6d
pH: penso che sia il pH alto per il betta, infatti è sui 7.5, provvederò ad abbassarlo
cl2: 0
per il cibo non lo bagno e direi che molti dei granuli li mangiano gli altri (ovviamente controllo che lui non digiuni). vi allego la foto.
vi allego anche foto del betta sperando siano migliori. per quanto riguarda i pesci insieme credo si vedano in una foto e ai tempi quando li avevo presi il venditore mi aveva detto andassero bene con lui, non ho mai pensato potessero stressarlo, infatti fino a qualche giorno fa stava bene
NO3- : 25 mg/l
NO2- : 0mg/l
GH: su questo non sono sicura, direi tra 4d e 8d
KH: 6d
pH: penso che sia il pH alto per il betta, infatti è sui 7.5, provvederò ad abbassarlo
cl2: 0
per il cibo non lo bagno e direi che molti dei granuli li mangiano gli altri (ovviamente controllo che lui non digiuni). vi allego la foto.
vi allego anche foto del betta sperando siano migliori. per quanto riguarda i pesci insieme credo si vedano in una foto e ai tempi quando li avevo presi il venditore mi aveva detto andassero bene con lui, non ho mai pensato potessero stressarlo, infatti fino a qualche giorno fa stava bene
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- sp19
-
Profilo Completo
Betta malato?
Per il Betta la quantità di cibo è troppa, considera che la dose giusta è quella pari alla grandezza del suo occhio e va fatto almeno uno o due gg a settimana di digiuno.
Purtroppo è come temevo, è gonfio terribilmente, per quanto possibile possiamo cercare di sgonfiarlo, sperando di essere in tempo.
Per procedere intanto va tenuto isolato fino a fine trattamento da solo: una vaschetta di 2-3lt va benissimo; devi fare un salto in farmacia e prendere una bustina di sale inglese.
La dose della soluzioneda preparare è 2g so sale inglese ogni 5lt di acqua (x es se fai 2.5 lt allora ci butti dentro sale pari a 1g); versi la soluzione a piccoli step nella vaschetta e lo lasci così, senza cibo, per i successivi 4-5gg.
Ogni gg cambi il 20% di acqua reintegrando il sale inglese asportato in quella che metti nuova (se x es cambio 5lt di acqua, questa nuova acqua deve avere dentro 2g di sale inglese), vediamo come va e se fa feci
Sì troppo alti per lui, metti pure una foto degli altri pesci così vediamo.
Per il Betta la quantità di cibo è troppa, considera che la dose giusta è quella pari alla grandezza del suo occhio e va fatto almeno uno o due gg a settimana di digiuno.
Purtroppo è come temevo, è gonfio terribilmente, per quanto possibile possiamo cercare di sgonfiarlo, sperando di essere in tempo.
Per procedere intanto va tenuto isolato fino a fine trattamento da solo: una vaschetta di 2-3lt va benissimo; devi fare un salto in farmacia e prendere una bustina di sale inglese.
La dose della soluzioneda preparare è 2g so sale inglese ogni 5lt di acqua (x es se fai 2.5 lt allora ci butti dentro sale pari a 1g); versi la soluzione a piccoli step nella vaschetta e lo lasci così, senza cibo, per i successivi 4-5gg.
Ogni gg cambi il 20% di acqua reintegrando il sale inglese asportato in quella che metti nuova (se x es cambio 5lt di acqua, questa nuova acqua deve avere dentro 2g di sale inglese), vediamo come va e se fa feci
A nessuno piacciono le storie senza un finale. Ogni topic è un storia. Dicci come finisce 

- fluffyama
-
Profilo Completo
Betta malato?
grazie mille, allora domani vado a comprarlo e provo, quelli nella foto sono i pesci che ha insieme, se sopravvive cercherò di fare un cambiamento dell'acquario