Fertilizzazione primo acquario per betta
Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
- alessios999
-
Profilo Completo
Buongiorno a tutti,
apro questo nuovo argomento per raccogliere tutte le info utili alla fertilizzazione del mio primo acquario, destinato ad accogliere un betta splendens halfmoon maschio e qualche gasteropode (al momento ho asolene, ma vediamo come se la cavano).
L'acquario è un 25lt allestito con Vallisneria nana, Microsorum Pteropus, Hygrophila costata, anubias nana, anubias barteri, bucephalandra kedagang e limnobium laevigatum e presto del pothos. Il fondo utilizzato è inerte della amtra.
Sul mio argomento "allestimento primo acquario per betta" più di qualche utente mi consiglia di fertilizzare, sia sul fondo che in colonna; sarei orientato sulla fertilizzazione con gli stick, cosa mi consigliate ? Su che tipo di stick mi oriento (universali, piante verdi, piante fiorite, orchide... )?
Per la fertilizzazione in colonna lascio "galleggiare" pezzi di stick ?
apro questo nuovo argomento per raccogliere tutte le info utili alla fertilizzazione del mio primo acquario, destinato ad accogliere un betta splendens halfmoon maschio e qualche gasteropode (al momento ho asolene, ma vediamo come se la cavano).
L'acquario è un 25lt allestito con Vallisneria nana, Microsorum Pteropus, Hygrophila costata, anubias nana, anubias barteri, bucephalandra kedagang e limnobium laevigatum e presto del pothos. Il fondo utilizzato è inerte della amtra.
Sul mio argomento "allestimento primo acquario per betta" più di qualche utente mi consiglia di fertilizzare, sia sul fondo che in colonna; sarei orientato sulla fertilizzazione con gli stick, cosa mi consigliate ? Su che tipo di stick mi oriento (universali, piante verdi, piante fiorite, orchide... )?
Per la fertilizzazione in colonna lascio "galleggiare" pezzi di stick ?
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- pietromoscow
-
Profilo Completo
Se sei in maturazione non devi fertilizzare per almeno 20/30 giorni,sappi che se la vasca e appena allestita devi partire con 4 ore al giorno di fotoperiodo aumentando di mezzora alla settimana.
Aggiunto dopo 44 secondi:
Che acqua hai usato
Aggiunto dopo 44 secondi:
Che acqua hai usato
- Questi utenti hanno ringraziato pietromoscow per il messaggio:
- alessios999 (31/05/2023, 14:16)
Le tue piante non crescono controlla questi valori pH KH GH NO3- PO43- Fe
- alessios999
-
Profilo Completo
Si, sono in maturazione (ho allestito domenica scorsa). Ti confermo che al momento do luce per 4h.
Ho utilizzato acqua levissima
Ho utilizzato acqua levissima
Posted with AF APP
- pietromoscow
-
Profilo Completo
Per adesso devi solo guardare la vasca per una ventina di giorni e poi ne parliamo.
- Questi utenti hanno ringraziato pietromoscow per il messaggio:
- alessios999 (31/05/2023, 20:53)
Le tue piante non crescono controlla questi valori pH KH GH NO3- PO43- Fe
- alessios999
-
Profilo Completo
Grazie dei consigli.
@Artic1 ho aperto l'argomento fertilizzazione
@roby70 Sicuramente è meglio fertilizzare con elementi separati ma per lavoro spesso e volentieri sono fuori, per cui gli stick farebbero un sacco comodo.
@Artic1 ho aperto l'argomento fertilizzazione
@roby70 Sicuramente è meglio fertilizzare con elementi separati ma per lavoro spesso e volentieri sono fuori, per cui gli stick farebbero un sacco comodo.
Posted with AF APP
- Artic1
-
Profilo Completo
Eccomi.
Manda le foto delle composizioni degli stick che trovi che ti dico quali prendere.
Senza fretta.
Nel frattempo recupera anche un infusore da tisane in acciaio inox.
Manda le foto delle composizioni degli stick che trovi che ti dico quali prendere.

Senza fretta.
Nel frattempo recupera anche un infusore da tisane in acciaio inox.
Posted with AF APP
- Quel giorno tutta l’esperienza della nostra vita diverrà parte di una più vasta conoscenza comune. Sarà il giorno, in cui ritorneremo a Gaia, per fare, ancora una volta, parte della vita e riempire con essa questo mondo -
#teamNoCO2
#teamPochiCambi
- alessios999
-
Profilo Completo
Il mio acquario, nella parte superiore è dotato di un vano, che dovrebbe funzionare come da spray bar.
Si tratta di un parallelepipedo bianco con una serie di fori allineati nella parte inferiore e che, al momento risulta per un po' immerso. Per intenderci è quella parte che si vede immersa nel lato superiore della foto. Posso pensare eventualmente di inserire gli stick in questo vano ?
Si tratta di un parallelepipedo bianco con una serie di fori allineati nella parte inferiore e che, al momento risulta per un po' immerso. Per intenderci è quella parte che si vede immersa nel lato superiore della foto. Posso pensare eventualmente di inserire gli stick in questo vano ?
Posted with AF APP
- alessios999
-
Profilo Completo
Questa sera, facendo la spesa, ho trovato questi due tipi di bastoncini.
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- alessios999
-
Profilo Completo
Eccone altri
Posted with AF APP
- alessios999
-
Profilo Completo
Altri 2
Posted with AF APP