Scelta tra lampada e sistema CO2
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- abalest14
-
Profilo Completo
Buongiorno, vorrei prendere una lampada più performante e un impianto CO2 per sostituire attuale a lievito ma visto il budget limitato voi a cosa dareste priorità?
Grazie
Grazie
Posted with AF APP
- Andreami
-
Profilo Completo
Mah... Con il lievito hai qualche problema con il rapporto bolle?
Se non ne hai, vai di lampada.
In alternativa se non hai abbastanza watt litro puoi sempre aggiungere una o due lampadine a pinza dell' Ikea o similari, e quindi comprare l impiantino CO2
Se non ne hai, vai di lampada.
In alternativa se non hai abbastanza watt litro puoi sempre aggiungere una o due lampadine a pinza dell' Ikea o similari, e quindi comprare l impiantino CO2
Posted with AF APP
Andreami 88
La vita è fatta di errori che ci fanno crescere, ma l errore più grande e non scusabile è non crescere

La vita è fatta di errori che ci fanno crescere, ma l errore più grande e non scusabile è non crescere
- abalest14
-
Profilo Completo
E complesso mantenere costante il flusso di bolle. Siccome ho sempre problemi di alghe sembrerebbe il principale indagato la lampada attuale una cinesata nicrew presa su Amazon. Volevo quindi tra CO2 e lampada preferire una buona lampada tipo chihiros A2 401. Cosa ne dici?
E complesso mantenere costante il flusso di bolle. Siccome ho sempre problemi di alghe sembrerebbe il principale indagato la lampada attuale una cinesata nicrew presa su Amazon. Volevo quindi tra CO2 e lampada preferire una buona lampada tipo chihiros A2 401. Cosa ne dici?
Posted with AF APP
- Andreami
-
Profilo Completo
Beh allora se hai già provato a sistemare tutto con la chimica potrebbe essere che la lampada non sia adatta alle tue esigenze.
La kihiros è comunque un ottimo prodotto.
La kihiros è comunque un ottimo prodotto.
Posted with AF APP
Andreami 88

- abalest14
-
Profilo Completo
In alghe mi hanno detto che luce e CO2 vanno a braccetto percui tocca comprare entrambe.
In alghe mi hanno detto che luce e CO2 vanno a braccetto percui tocca comprare entrambe.
Posted with AF APP
- Vinjazz
-
Profilo Completo
Ciao abalest14,
Secondo me la domanda da porsi è per quanto terrai quella vasca?.
20 litri sono pochi e anche con le piante ti danno poco spazio di azione.
Se sai che terrai quella vasca per un po' allora andrei di luci, altrimenti impianto a CO2 in modo da poterlo usare in una futura vasca più grande.
Secondo me la domanda da porsi è per quanto terrai quella vasca?.
20 litri sono pochi e anche con le piante ti danno poco spazio di azione.
Se sai che terrai quella vasca per un po' allora andrei di luci, altrimenti impianto a CO2 in modo da poterlo usare in una futura vasca più grande.
Posted with AF APP
(っ◕‿◕) ♥
ˁ(⦿ᴥ⦿)ˀ
♥ლ(◕ᴥ◕ლ)
(∩ ͡° ͜ʖ ͡°)⊃━☆゚. 

°º¤º°`°º¤ø,¸¸,ø ᗧ···ᗣ···ᗣ···ᗣ ø,¸¸,ø¤º°`°º¤º°
Poi è più facile. Ogni giorno diventa più facile. Ma devi farlo tutti i giorni. Questo è difficile!
- Andreami
-
Profilo Completo
Ciao, ho letto anche qualche altro tuo post, e visto le foto che hai.
Personalmente farei così, lascia stare CO2 e lampade, fai girare la vasca così, aggiungendo galleggianti( ho un cubo senza CO2 senza filtro e lampada cinese talmente aggressiva che fa uscire le alghe all acquario di fianco, e le galleggianti hanno risolto il problema di alghe), filtrando la luce vedrai i risultati della tua fertilizzazione sulla vasca, se continueranno i problemi di alghe allora vorrà dire che il problema non è solo la luce.
Ci vorrà tempo, qualche mese almeno.
Personalmente farei così, lascia stare CO2 e lampade, fai girare la vasca così, aggiungendo galleggianti( ho un cubo senza CO2 senza filtro e lampada cinese talmente aggressiva che fa uscire le alghe all acquario di fianco, e le galleggianti hanno risolto il problema di alghe), filtrando la luce vedrai i risultati della tua fertilizzazione sulla vasca, se continueranno i problemi di alghe allora vorrà dire che il problema non è solo la luce.
Posted with AF APP
Andreami 88

- abalest14
-
Profilo Completo
Ciao Andreami, scusa se rispondo solo ora ma quando non si quota non ricevo la notifica.
Allora, visto che tra poco è il mio compleanno ho chiesto di regalarmi il kit CO2 che alla fine come dice vinjazz va bene per questa vasca ma anche per altra in futuro. La luce lascio quella che ho e ho messo due pistia piccole prese dall'altra vasca che ormai è ricoperta.
Ci aggiorniamo tra un mesetto.
Grazie
Andreami ha scritto: ↑06/06/2023, 9:15Ciao, ho letto anche qualche altro tuo post, e visto le foto che hai.
Ciao Andreami, scusa se rispondo solo ora ma quando non si quota non ricevo la notifica.
Allora, visto che tra poco è il mio compleanno ho chiesto di regalarmi il kit CO2 che alla fine come dice vinjazz va bene per questa vasca ma anche per altra in futuro. La luce lascio quella che ho e ho messo due pistia piccole prese dall'altra vasca che ormai è ricoperta.
Ci aggiorniamo tra un mesetto.
Grazie
- Andreami
-
Profilo Completo

Posted with AF APP
Andreami 88