Consiglio pianta
- Simo88
-
Profilo Completo
Consiglio pianta
Buongiorno ragazzi!
Avrei bisogno di un consiglio su che pianta mettere, il punto è quello cerchiato:
Un tempo c'era la Nasaea pedicellata ma non sta resistendo.. Penso sia poca luce..
Cerco quindi una pianta possibilmente epifeta(non si arriva a piantare bene) che non abbia bisogno di moltissima luce e che non abbia bisogno di molta manutenzione dato che è un punto molto scomodo..
Avevo pensato ad un anubias ma ho paura che sia troppa luce..
Grazie!
Ps mi Microsorum c'era ma stava morendo..ma non era un gran che nemmeno quando mi è arrivato.
Avrei bisogno di un consiglio su che pianta mettere, il punto è quello cerchiato:
Un tempo c'era la Nasaea pedicellata ma non sta resistendo.. Penso sia poca luce..
Cerco quindi una pianta possibilmente epifeta(non si arriva a piantare bene) che non abbia bisogno di moltissima luce e che non abbia bisogno di molta manutenzione dato che è un punto molto scomodo..
Avevo pensato ad un anubias ma ho paura che sia troppa luce..
Grazie!
Ps mi Microsorum c'era ma stava morendo..ma non era un gran che nemmeno quando mi è arrivato.
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
-
Profilo Completo
Consiglio pianta
Potresti provare Bolbitis Heudelotii (stupenda) oppure, IMHO piu "facile"
Microsorum pteropus
Ciao
Aggiunto dopo 2 minuti 51 secondi:
La prima mi sembra più lenta della seconda ma se prende, diventa grossina e vuole anche uscire dall'acqua.
Aggiunto dopo 1 minuto 12 secondi:
Io non avrei timore anche per questa
Anubias barteri e var. Nana
Io ho la bonsai ed è piantina eccezionale.
Microsorum pteropus
Ciao
Aggiunto dopo 2 minuti 51 secondi:
La prima mi sembra più lenta della seconda ma se prende, diventa grossina e vuole anche uscire dall'acqua.
Aggiunto dopo 1 minuto 12 secondi:
Io non avrei timore anche per questa
Anubias barteri e var. Nana
Io ho la bonsai ed è piantina eccezionale.
Posted with AF APP
- Simo88
-
Profilo Completo
Consiglio pianta
Il Microsorum c'era prima, ma stava marcando (già appena acquistato non era un gran ché), adesso l'ho spostato a pelo d'acqua e vediamo che fa!
Altrimenti avevo pensato alla Ninfea Lotus.. Cosa ne pensi?
Il Microsorum c'era prima, ma stava marcando (già appena acquistato non era un gran ché), adesso l'ho spostato a pelo d'acqua e vediamo che fa!
Altrimenti avevo pensato alla Ninfea Lotus.. Cosa ne pensi?
Posted with AF APP
-
-
Profilo Completo
Consiglio pianta
Aggiunto dopo 1 minuto 22 secondi:
La Bolbitis se prende rischia di diventare la protagonista della tua vasca.
Come si usa dire: "spettacolo!"
Non è enorme?
Aggiunto dopo 1 minuto 22 secondi:
La Bolbitis se prende rischia di diventare la protagonista della tua vasca.
Come si usa dire: "spettacolo!"
Posted with AF APP
- Vinjazz
-
Profilo Completo
Consiglio pianta
Puoi anche vedere una bucephalandra o una lagenandra 

Posted with AF APP
(っ◕‿◕) ♥
ˁ(⦿ᴥ⦿)ˀ
♥ლ(◕ᴥ◕ლ)
(∩ ͡° ͜ʖ ͡°)⊃━☆゚. 

°º¤º°`°º¤ø,¸¸,ø ᗧ···ᗣ···ᗣ···ᗣ ø,¸¸,ø¤º°`°º¤º°
Poi è più facile. Ogni giorno diventa più facile. Ma devi farlo tutti i giorni. Questo è difficile!
- Simo88
-
Profilo Completo
Consiglio pianta
Le avevo guardate, ma sono piccole, nemmeno si vedrebbero..
Quindi pensavo di mettere ninphea Lotus tiger Red nel centro, mentre sulla sinistra dietro le Cryptocoryne un Aponogeton Boivinianus..
Che ne pensi? Sono piante semplici?
Le avevo guardate, ma sono piccole, nemmeno si vedrebbero..
Quindi pensavo di mettere ninphea Lotus tiger Red nel centro, mentre sulla sinistra dietro le Cryptocoryne un Aponogeton Boivinianus..
Che ne pensi? Sono piante semplici?
Posted with AF APP
- kromi
-
Profilo Completo
Consiglio pianta
Io metterei una criptocorine spiralis, pianta che a Vinjazz piace, le foglie sono lunghe una ventina di centimetri,me strette, non è facile fa far attecchire , perchè l'ho presa in Cup.
Forse in vasetto è più facile ma se prende ti assicuro che va quasi fino in superficie, quasi ripeto. Comunque al centro diventa una regina e resta sommersa.
Forse in vasetto è più facile ma se prende ti assicuro che va quasi fino in superficie, quasi ripeto. Comunque al centro diventa una regina e resta sommersa.
Posted with AF APP
Ultima modifica di kromi il 11/07/2023, 23:14, modificato 1 volta in totale.
- marko66
-
Profilo Completo
Consiglio pianta
La prima si,ma la seconda mica tanto.
Fa foglie notevoli come dimensioni,come tutte le nimphee.Fa steli lunghissimi e ti copre la superficie in un attimo,se non ti interessa è sicuramente una bella pianta.
Questa decisamente troppo grossa e troppo alta secondo me.Fa foglie di quasi un metro
La prima si,ma la seconda mica tanto.
Fa foglie notevoli come dimensioni,come tutte le nimphee.Fa steli lunghissimi e ti copre la superficie in un attimo,se non ti interessa è sicuramente una bella pianta.
Questa decisamente troppo grossa e troppo alta secondo me.Fa foglie di quasi un metro