Pagina 1 di 1

un brutto incidente insetto stecco

Inviato: 12/07/2023, 0:01
di Catia73
ciao @Alex_N   mi scuso per romperti per questa cosa,  d'altra parte sto soffrendo per la situazione anche perché è  colpa mia
per farla breve uno stecco ha avuto un incidente: si è  schiacciato appena sotto la testa sul dorso compromettendo l'uso di una zampa anteriore. la zampa si è  piegata sulla spalla totalmente  a 90 gradi e rimane penzoloni.  è successo ieri sera.
 se non è  morto subito probabilmente  ce la farà??
mi chiedo se può restare così  con quella zampa, mi fa una pena.. non riesce a muoverla e ad a le cadrà? tu hai esperienza ti è  mai capitato? 
posso fare qualcosa?
gli sto mettendo i rami di rovo per terra così  da facilitargli le cose, perché mi pare , finora, non riesca ad arrampicarsi, la zampa glielo impedisce. si sforza nei movimenti .
 
 
=((
 
 

un brutto incidente insetto stecco

Inviato: 12/07/2023, 9:40
di aldopalermo
:(

un brutto incidente insetto stecco

Inviato: 20/07/2023, 21:27
di Alex_N
Ciao Katia, mi dispiace di non essere stato presente sul forum per problemi molto gravi. Immagino che purtroppo il ghigliottinato sia morto. Una zampa, ma anche tre in meno gli consentirebbe benissimo di arrampicarsi (e ricresce con le mute successive), quindi se non lo faceva dev’essere stato danneggiato il sistema nervoso centrale. Mi è capitato una volta di prenderne uno col vetro scorrevole, però evidentemente senza danni quella volta.

un brutto incidente insetto stecco

Inviato: 20/07/2023, 22:03
di Catia73

Alex_N ha scritto:
20/07/2023, 21:27
non essere stato presente sul forum per problemi molto gravi.

mi dispiace
 
 avevo immaginato  ci fosse qualcosa  di importante 

Alex_N ha scritto:
20/07/2023, 21:27
ghigliottinato sia morto.

e invece no... 
porta ancora una macchia scura della acciaccatura sulle spalle , la zampa pendula ma  sembra nutrirsi e perfino arrampicarsi quel che basta per non stare a terra.
incredibile per come l'ho trovato, terribile, povero essere,  colpa mia...
penso che se ce lha fatta il primo giorno ormai ha fatto..
 
sti stecchi son strani: non fanno niente mai ma quando  si muovono succede qualcosa!
 
grazie 
 

Aggiunto dopo 2 minuti 24 secondi:
PS ne ho avuto uno che -non ho capito perché !-   aveva perso tutte e 2 le zampe anteriori, era veramente difficile muoversi! se fossero mancate alternate sarebbe stato meglio.