Pagina 1 di 1
caracidi coi discus
Inviato: 20/01/2014, 0:14
di WilliamWollace
Dunque, qualche tempo fa avevamo parlato della possibilità di mettere dei caracidi nel mio acquario amazzonico, in cui ci sono già i discus e i ramirezi (4 pesci in totale).
Eravamo arrivati a dire che avrei potuto metterli, a patto di non esagerare col cibo, per quello non è un problema, ma a pH 6.5; KH 3; GH 4; e temperatura 28 °C cosa potrei mettere?
A me piacciono molto i Paracheirodon axelrodi, che so che possono starci benissimo, ma esisterebbero delle alternative? Non intendo dire che gli axelrodi non mi piacciono, ma non vorrei metterli e poi dire "ah caspita, se lo avessi visto prima avrei messo questo pesce e non l'altro!"
Re: caracidi coi discus
Inviato: 20/01/2014, 0:30
di Uthopya
Re: caracidi coi discus
Inviato: 20/01/2014, 0:46
di WilliamWollace
Eh ci avevo pensato, però ho un problema, non sono un asso nel riconoscerli, e il fatto che nel negozio dove ho comprato i pesci fino ad oggi (ciclidi del Tanganica esclusi) vengano chiamati Tetra testa rossa non aiuta. Correrei il rischio di prendere un altra specie o magari un banco fatto da due o tre. Inoltre a quelli preferisco i cardinali.
Re: caracidi coi discus
Inviato: 20/01/2014, 1:09
di Uthopya
WilliamWollace ha scritto:Inoltre a quelli preferisco i cardinali.
Esclusi a priori allora.
Seconda opzione:
Hyphessobrycon megalopterus se riesci a trovarli

Re: caracidi coi discus
Inviato: 20/01/2014, 1:14
di WilliamWollace
Belli!!!! Mi hai anche lanciato la scimmia sugli Hyphessobrycon, sono tutti molto belli.....gli Hyphessobrycon eques invece ci possono stare? Chiedo giusto per avere un po' di opzioni a disposizione.
Re: caracidi coi discus
Inviato: 20/01/2014, 1:22
di Uthopya
WilliamWollace ha scritto:Mi hai anche lanciato la scimmia sugli Hyphessobrycon
WilliamWollace ha scritto:gli Hyphessobrycon eques invece ci possono stare?
Vivono anche loro prettamente in "stagni" e pozze ma sono diffusi con piccole varianti praticamente in tutto il bacino amazzonico.
Con le temperature siamo al limite massimo....se stai sui 28 C

Re: caracidi coi discus
Inviato: 20/01/2014, 1:28
di WilliamWollace
Allora meglio di no.....se scelgo gli
Hyphessobrycon mi butto sui
megalopterus, non sono colorati come i cardinali ma hanno un loro perché.
Sceglierò con calma in base al gusto estetico, al prezzo e alla reperibilità. Intanto aspetto anche altre proposte da chiunque.
Peccato che non mi sia permesso mettere altri acquari oltre ai due che ho già....con pochi euro farei dei bei lavori, visto che ho anche due vasche vuote inutilizzate.
Uno con un banco di
Hyphessobricon ci stava tutto

Re: caracidi coi discus
Inviato: 22/01/2014, 18:04
di lucazio00
I
megalopterus sembrano pipistrelli, quando i maschi sollevano le pinne!
Gli
eques mi sanno un po' teppistelli, mentre i cardinali sono psichedelici, ma forse un po' scontati.
