Betta killer di cherry
Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77
- Valerio87
-
Profilo Completo
Betta killer di cherry
Stamane il mio hM ha dormito male e ha deciso di cacciare le mie cherry, sterminandone alcune. Vi dico solo che ha fatto le feci del colore della sakura che avevo.
Per carità contentissimo per la reattività e la vitalità del pesce che sta a mille costantemente in parata ma vorrei salvare le ultime 3 rimaste.
Le ho messe in una piccola nursery al volo perché le stava uccidendo. Ho messo un ramoscello di piantina dell'acquario e l'ho Riempita con l'acqua dove vivevano loro.
La domanda è la seguente, posso mettere un po' del ghiaino dell'acquario dove stavano? Oppure vado a rovinare l'equilibrio batterico della vasca?
Quanto possono resistere 3cherry in un litro così?
Ho in maturazione da una settimana una vasca senza filtro che volevo dedicare a loro. Come mi comporto? Le lascio nella vsschettina con qualche accorgimento fino a dei valori accettabili del caridinaio? Le reinserisco in vasca principale sperando che il betta si sia calmato tra qualche ora?
Le infilo nella nuova vasca in maturazione pregando?
Grazie mille
Per carità contentissimo per la reattività e la vitalità del pesce che sta a mille costantemente in parata ma vorrei salvare le ultime 3 rimaste.
Le ho messe in una piccola nursery al volo perché le stava uccidendo. Ho messo un ramoscello di piantina dell'acquario e l'ho Riempita con l'acqua dove vivevano loro.
La domanda è la seguente, posso mettere un po' del ghiaino dell'acquario dove stavano? Oppure vado a rovinare l'equilibrio batterico della vasca?
Quanto possono resistere 3cherry in un litro così?
Ho in maturazione da una settimana una vasca senza filtro che volevo dedicare a loro. Come mi comporto? Le lascio nella vsschettina con qualche accorgimento fino a dei valori accettabili del caridinaio? Le reinserisco in vasca principale sperando che il betta si sia calmato tra qualche ora?
Le infilo nella nuova vasca in maturazione pregando?
Grazie mille
- Duca77
-
Profilo Completo
Betta killer di cherry
Mettile in una vaschetta di qualche litro con qualche piantina galleggiante tipo cerato e piccoli cambi d'acqua quotidiani fino alla maturazione dell'altra vaschetta. Le Caridina non andrebbero con i betta primo per i valori opposti dell'acqua, secondo perchè sono cibo vivo.
Posted with AF APP
Cosa fatta capo Horn
- Valerio87
-
Profilo Completo
Betta killer di cherry
Infatti confermo che non andrebbero.
Purtroppo anni fa è stato un compromesso che accettai e devo dire che inizialmente sono state bene. Si sono riprodotte, tante mute. Poi Sid (il betta) ha sbroccato malamente e le ha iniziate a predare. Prima mangiava al massimo qualche baby.
Dici che possono stare in una vaschetta con piantine per 2/3 settimane con cambio ogni giorno? Il cambio lo faccio lo con l'acqua dell'acquario per non sballare i valori dove sono sempre vissute? Posso mettere ub po' di ghiaino dell'acquario principale nella vaschetta?
L'altra vaschetta ha già i nitriti a 5 dopo 5 giorni. Una cosa che mi aspettavo tra almeno due settimane.
Aggiunto dopo 4 minuti 22 secondi:
E comunque grazie mille sei gentilissimo.
Duca77 ha scritto: ↑14/08/2023, 19:21Mettile in una vaschetta di qualche litro con qualche piantina galleggiante tipo cerato e piccoli cambi d'acqua quotidiani fino alla maturazione dell'altra vaschetta. Le Caridina non andrebbero con i betta primo per i valori opposti dell'acqua, secondo perchè sono cibo vivo.
Infatti confermo che non andrebbero.
Purtroppo anni fa è stato un compromesso che accettai e devo dire che inizialmente sono state bene. Si sono riprodotte, tante mute. Poi Sid (il betta) ha sbroccato malamente e le ha iniziate a predare. Prima mangiava al massimo qualche baby.
Dici che possono stare in una vaschetta con piantine per 2/3 settimane con cambio ogni giorno? Il cambio lo faccio lo con l'acqua dell'acquario per non sballare i valori dove sono sempre vissute? Posso mettere ub po' di ghiaino dell'acquario principale nella vaschetta?
L'altra vaschetta ha già i nitriti a 5 dopo 5 giorni. Una cosa che mi aspettavo tra almeno due settimane.
Aggiunto dopo 4 minuti 22 secondi:
Duca77 ha scritto: ↑14/08/2023, 19:21Mettile in una vaschetta di qualche litro con qualche piantina galleggiante tipo cerato e piccoli cambi d'acqua quotidiani fino alla maturazione dell'altra vaschetta. Le Caridina non andrebbero con i betta primo per i valori opposti dell'acqua, secondo perchè sono cibo vivo.
E comunque grazie mille sei gentilissimo.
- Duca77
-
Profilo Completo
Betta killer di cherry
Sì
Se l'acqua era tenera e acida ideale per un betta un po' alla volta è meglio che la indurisci un po' ogni giorno
Non serve, se ne hai meglio un po' di muschio allora.
Sì
Se l'acqua era tenera e acida ideale per un betta un po' alla volta è meglio che la indurisci un po' ogni giorno
Non serve, se ne hai meglio un po' di muschio allora.
Posted with AF APP
Cosa fatta capo Horn
- Valerio87
-
Profilo Completo
Betta killer di cherry
Il fatto è che il rivenditore non ha galleggianti. Se le ha mercoledì le prendo e sto a posto. Se non le ha metto fondo e compro una piantina?
- Duca77
-
Profilo Completo
Betta killer di cherry
Se non hai niente che ti avanza non metterci niente, e solo una quarantena prima di metterle nella loro vaschetta, al massimo qualche sasso.
Posted with AF APP
Cosa fatta capo Horn
- Valerio87
-
Profilo Completo
Betta killer di cherry
Dei rami delle potature che faccio alla mia vasca principale? Dovranno starxi almeno 3 settimane in quarantena poverini, vedo che appena li metto ci saltano sopra. Sennò compra una qualsiasi pianta che abbiano giusto per farli sentire a loro agio. Domani allora cambio di quanto 50%? Con acqua sel rubinetto visto che ora hanno tenera dolce e basica del bettario?
- Duca77
-
Profilo Completo
Betta killer di cherry
Metti questi, vanno bene.
Fai un 10% ogni giorno, non sporcano le Caridina quanto i pesci, se usi l'acqua del rubinetto ricordati di farla decantare un giorno. L'acqua del betta deve essere tenera e acida, le Caridina stanno bene dal 7 in sù.
Metti questi, vanno bene.
Fai un 10% ogni giorno, non sporcano le Caridina quanto i pesci, se usi l'acqua del rubinetto ricordati di farla decantare un giorno. L'acqua del betta deve essere tenera e acida, le Caridina stanno bene dal 7 in sù.
Posted with AF APP
Cosa fatta capo Horn
- Valerio87
-
Profilo Completo
Betta killer di cherry
iL Betta infatti sta a sta a pH 6.8 e GH e KH molto bassi. Faccio così come hai detto. Preparo la vaschetta con acqua dell'acquario più acqua del rubinetto. Cambi del 10% OGNI GIORNO con rubinetto. Metto i ramoscelli delle potature in vaschetta e attendo la maturazione
iL Betta infatti sta a sta a pH 6.8 e GH e KH molto bassi. Faccio così come hai detto. Preparo la vaschetta con acqua dell'acquario più acqua del rubinetto. Cambi del 10% OGNI GIORNO con rubinetto. Metto i ramoscelli delle potature in vaschetta e attendo la maturazione