Caio a tutti! Premetto che non so se sono nella sezione giusta

. Vorrei dei consigli per la fauna del mio 60 litri lordi, attualmente sto in vacanza e già iniziavo a pensare a delle possibili specie. Ora in vasca c'è solo una femmina di pelvicachromis pulcher visto che il maschio è morto a luglio dopo quasi tre anni di convivenza (21 covate e neanche un avannotto). Appena sarò a casa controllerò i valori, comunque acqua basica (pH 8) e nitriti e nitrati a 0 (forse nitrati a 5-10 mg/l), acquario con filtro non funzionante da qualche mese (quindi senza filtro). Le piante sono ceratophyllum, anubias e tra poco limnophyla, muschio, salvinia e phyllantus. Le opzioni per la fauna per ora sono le seguenti:
-coppia di betta mahachaiensis come approvato da @
Gioele;
-inserire un nuovo maschio di pelvicachromis, per provare a completare questa dannata riproduzione che ancora non ho osservato;
-poecilidi, in particolare endler puri (ma non so se è fattibile senza un filtro).
Aspetto consigli e magari nuove opzioni (per informazione il pH al massimo lo farò scendere fino a 7.5 o leggermente sotto con il cambio d'acqua che farò al ritorno dalle vacanze)

.