Vorrei riallestire il mio rio 125 in black water per tenere 7-10 neon e 5-6 corysdoras.
Parto con acqua rubinetto KH 11 e GH 19 e riempirò sui 100 litri netti con circa 60 litri di RO per raggiungere un KH di 4 e portare il pH a 6.6-6.8. Vorrei inoltre inserire la torba per scurire l'acqua ma questa a quanto ho letto scinde il KH e ho paura che lo porti sotto al 3 con conseguenti sbalzi di pH. Ho a disposizione volendo anche CO2 quindi non so se fare un mix torba/CO2 per tenere basso il pH.
Inoltre facendo un acqua pesantemente tagliata con ro non vorrei che in colonna mi ritrovo con pochi macro e micro elementi per le piante.
Per il fondo ho preso del ghiaietto fine della aba con granulometria 0.3-1.4mm (scuro ovviamente), può andare bene per i corydoras? la butto li e per i pangio

Come arredo ho un legno e le vecchie roccie vulcaniche che ho bollito per evitare di portarmi nella vasca nuova lemna minor e roba strana che magari girava in acquario, ma sono molto spigolose e non vorrei che danneggiassero i corydoras...

Come piante pensavo di piantumare con egeria il retro dell'acquario dell'anubias ancorata al legno e la Pogostemon Helferi come primo piano in quanto ho letto che si alza poco in altezza così da lasciare il massimo dello spazio di nuotata ai neon. Inoltre secondo voi della pistia stratiotes potrebbe andare o le radici infastidirebbe la nuotata del branco dei neon?
Grazie a tutti