Nuovo allestimento fondo prodibio
- Deddo90
-
Profilo Completo
Buongiorno a tutti,
Ieri ho finalmente riallestito il mio acquario, ho voluto provare il prodibio aquagrowth soil.
Il negoziante così come il sito di prodibio, ti dicono d’inserire la fauna quasi necessariamente dopo 24 ore… Ora non sono un esperto ma di solito ho sempre aspettato un mesetto abbondante prima di popolarlo.
Stavo pensando di fare lo stesso test sia all’acqua del rubinetto che a quella ora in vasca a distanza di 24 ore, secondo voi è utile per capire se effettivamente questo fondo sia così attivo come dicono?
Ieri ho finalmente riallestito il mio acquario, ho voluto provare il prodibio aquagrowth soil.
Il negoziante così come il sito di prodibio, ti dicono d’inserire la fauna quasi necessariamente dopo 24 ore… Ora non sono un esperto ma di solito ho sempre aspettato un mesetto abbondante prima di popolarlo.
Stavo pensando di fare lo stesso test sia all’acqua del rubinetto che a quella ora in vasca a distanza di 24 ore, secondo voi è utile per capire se effettivamente questo fondo sia così attivo come dicono?
- aldopalermo
-
Profilo Completo
Attivo in che senso?
Aldo 
https://acquariofilia.org/fertilizzazione/guida-fertilizzazione-pmdd/

- Spumafire
-
Profilo Completo
Ma sei ripartito da zero?
Se si,io non ti consiglio di mettere la fauna prima del canonico mese
https://acquariofilia.org/chimica-acquario/ciclo-azoto-acquario/
Qui è spiegato molto meglio di co.e potrei farlo io
.
Se proprio vuoi fare un test,tieni sempre monitorati gli NO2- e la nh3,vedi subito quando ti fa il picco e fidati,dopo 24h non lo fa.
Sempre se sei ripartito da zero,se invece hai tenuto tutto attivo ed hai cambiato solo il fondo,aspetterei comunque per sicurezza e terrei monitorati gli NO2- comunque 
Ma sei ripartito da zero?
Se si,io non ti consiglio di mettere la fauna prima del canonico mese

https://acquariofilia.org/chimica-acquario/ciclo-azoto-acquario/
Qui è spiegato molto meglio di co.e potrei farlo io