Acquistare pesci online dall'estero?

Per presentarsi, conoscersi e chiacchierare
Crab01
star3

Messaggio di Crab01 » 21/09/2023, 0:00

Sera gente,
Volevo chiedervi avete mai comprato pesci o comunque vivo dall'estero? Mi riferisco a paesi confinanti come la Germania non a import della Tailandia o cose simili. Non riesco a trovare geosesarma in vendita nei negozi online italiani, oceano blu per quanto li dia disponibili mi ha detto che non possono spedirli in quanto malati e mi hanno rimborsato. Ho ordinato da uno shop meno conosciuto romano che spedisce con SDA ed è arrivato morto, e puzzava di pesce marcio... ho il sospetto sia addirittura stato spedito morto... Li avrebbe Alias acquari ma ha un minimo d'ordine importante e un altro sito ha delle spese di spedizioni esorbitanti. Mi chiedevo se magari non vi fosse qualche negozio tedesco per esempio che li venda senza un minimo d'ordine eccessivo e con spedizioni umane.

Posted with AF APP
Non una firma, un promemoria per me stesso:

Il pH non può essere predetto e non è funzione di una sola variabile, il suo bastone è il KH che lo aiuta a non cadere né all’indietro né in avanti. La durezza è il GH non il KH sebbene siano innamorati.

Simoson
star3

Messaggio di Simoson » 21/09/2023, 7:53

Una delle migliori aziende è tedesca e si chiama Easy fish shop. Ha di tutto
​​#Team auto vasca
#Team acquario aperto
#Team acquaterrario 
# No ai glowfish 
# No agli arredi in plastica

"Le circostanze impreviste possono capitare ma un pesce che raggiunge le sue dimensioni normali non è una circostanza imprevista"

Morph
star3

Messaggio di Morph » 21/09/2023, 10:07

Beato te che li puoi acquistare online.. io da un anno non posso più.. la mia città è nella bad list senza ups..

Crab01
star3

Messaggio di Crab01 » 21/09/2023, 10:18

Morph ha scritto:
21/09/2023, 10:07
Beato te che li puoi acquistare online.. io da un anno non posso più.. la mia città è nella bad list senza ups..

Negozi come la mangrovia spediscono con GLS e altri addirittura con SDA 

Posted with AF APP

Il pH non può essere predetto e non è funzione di una sola variabile, il suo bastone è il KH che lo aiuta a non cadere né all’indietro né in avanti. La durezza è il GH non il KH sebbene siano innamorati.

Pisu
PRO Fertilizzazione
Contatta:

Messaggio di Pisu » 21/09/2023, 10:46

Possibile che non trovi un negozio nel raggio di un'oretta di macchina che te li ordina?

Di solito non è un grosso problema, al massimo devi avere pazienza...

Posted with AF APP
Questi utenti hanno ringraziato Pisu per il messaggio (totale 2):
Morph (21/09/2023, 11:29) • Crab01 (21/09/2023, 12:30)
Ciò che pensiamo di sapere ci impedisce di imparare 

​ :-h

Morph
star3

Messaggio di Morph » 21/09/2023, 11:29

Pisu ha scritto:
21/09/2023, 10:46
Possibile che non trovi un negozio nel raggio di un'oretta di macchina che te li ordina?

Di solito non è un grosso problema, al massimo devi avere pazienza...

Caspita ho dato un occhiata agli access point UPS, ce ne sono nella mia città.. basterebbe far spedire ad uno di loro in fermo deposito..com'è che non ci ho mai pensato.. mi ero fermato al fatto che gli shop mi dicevano che non potevano spedire e mi ero rassegnato. Grazie per il suggerimento!

tornando al topic.. i miei negozi di riferimento erano: 

- Zoominimarket
- Oceanoblu
- Fishinnet
- pescitropicalionline
- easyfishshop

E non ho mai avuto problemi.. a volte può capitare che un pesce muoia nel trasporto.. se sono pesci piccoli tipo cardinali o rasbore, c'è da mettere in conto un 15-20% di perdite.. più difficile con i ciclidi e i loricaridi..ma che lo facciano di proposito non credo.. è in ballo la loro credibilità. Se ti rimborsano, anche con un buono, io accetterei.

Questi utenti hanno ringraziato Morph per il messaggio:
Crab01 (21/09/2023, 12:32)

Crab01
star3

Messaggio di Crab01 » 21/09/2023, 12:32

@Morph  grazie per la lista, li conoscevo già tutti tranne pesci tropicali online che purtroppo non li ha, ho trovato uno shop di Bologna che li ha, probabilmente proverò ad ordinare, spero sia un negozio serio...

Posted with AF APP

Morph
star3

Messaggio di Morph » 21/09/2023, 12:47

Crab01 ha scritto:
21/09/2023, 12:32
@Morph grazie per la lista, li conoscevo già tutti tranne pesci tropicali online che purtroppo non li ha, ho trovato uno shop di Bologna che li ha, probabilmente proverò ad ordinare, spero sia un negozio serio...

Che pesci devi prendere? Dimenticavo nella lista Alex Zebra, principalmente loricaridi ma ha anche qualcos altro. Molto affidabile e preciso.

cicerchia80
Amministratore

Messaggio di cicerchia80 » 21/09/2023, 12:48

Crab01 ha scritto:
21/09/2023, 10:18
Negozi come la mangrovia spediscono con GLS e altri addirittura con SDA
se lo prendono gli fanno il culo a quadrettoni
Per altro devo controllare una cosa

@Morph é bandito pure l'ovest Abruzzo
Questi utenti hanno ringraziato cicerchia80 per il messaggio:
Morph (21/09/2023, 13:15)
Stand by

cicerchia80
Amministratore

Messaggio di cicerchia80 » 21/09/2023, 13:54

cicerchia80 ha scritto:
21/09/2023, 12:48
Per altro devo controllare una cosa
Errata corrige
Anni fa é nata un associazione, l'ATCAI, che sulla carta, salvaguarderebbe'acquariofilo, in pratica, taglia le gambe ad allevatori amatoriali o a chi non spedisce con UPS (tutti gli altri metodi non sarebbero legali)facendo una specie di caccia alle streghe
Ricordavo male, la Mangrovia ha avuto da ridire su tale associazione, pur spedendo con UPS anche lei
....bravo Bertocchio

Aggiunto dopo 3 minuti 6 secondi:
@Monica qual era quello store delle caridina e zampette varie che non ricordo?
Stand by

Rispondi