Nuovo allestimento Pandora - mondo sommerso

Deve funzionare, ma... facciamolo anche bello!

Moderatori: Spumafire, Monica

Bloccato
Andil
star3

Messaggio di Andil » 04/10/2023, 22:15

Un piccolo video fatto stasera del mio acquario:

In primo piano l'Ent cugino di Barbalbero che ha il sacro compito di bandirmi le alghe dall'acquario! ​ :D
A parte gli scherzi quando l'ho adocchiato in negozio ho capito che dovevo averlo ​ :((

La resa visiva dell'acquario mi soddisfa e sono contento del fatto che ormai sono 5 mesi senza alghe (sulle piante intendo). Sono in acquariofila da 3 anni e i primi 2 anni e mezzo li ho passati quasi sempre con uno o più tipi di alghe a tormentarmi ​ x_x

Qualche problemino c'è ancora ci sono un po' di alghe verdi morbidose e viscide ai due lati dove il flusso del filtro arriva meno e  pochi cianobatteri sul latro destro del vetro, ma pazienza visto che ogni giorno si riducono da soli :) 
Le alghe a punti verdi sui vetri serve tanto olio di gomito per levarle.

Vi piace?

Monica
Moderatore Globale

Messaggio di Monica » 05/10/2023, 8:19

Andil, ciao 😊 secondo me è un gran bell'acquario :ymapplause: l'unica cosa che farei, ovviamente con il tempo è infoltire le varie varietà di piante 😊

Posted with AF APP
Questi utenti hanno ringraziato Monica per il messaggio:
Andil (05/10/2023, 10:15)
"And nothing else matters..."  ✨

Andil
star3

Messaggio di Andil » 05/10/2023, 10:17

Vero! ma sto lasciando volutamente un pò di spazio che oggi arrivano due nuove piante ordinate e non so bene dove piazzarle... l'ammannia gracilis (è la terza volta che tento di farla crescere ogni volta sembra che prenda bene e dopo qualche settimana implode ​ #-o) e la pinnafitida UK

Spumafire
Moderatore Globale

Messaggio di Spumafire » 06/10/2023, 7:56

Andil ha scritto:
04/10/2023, 22:15
n primo piano l'Ent cugino di Barbalbero che ha il sacro compito di bandirmi le alghe dall'acquario!

Non capivo dov'era​ =))=)) ​​​​​​​​ =))
Si però povero,l'hai decapitato​ :-o ​​​​​​​​
Andil ha scritto:
04/10/2023, 22:15
Vi piace?

Si,appena iniziano a partire bene le piante,vedrai che spettacolo.
Hai un bel po' di luce?

Posted with AF APP

Andil
star3

Messaggio di Andil » 06/10/2023, 10:04

Ho due plafoniere Helialux spectrum e i bianchi sono impostati al 100% per ora sono 7-8 ore al giorno... piano piano aumento sia la durata che l'intensità degli rossi/blu/verdi ma se dovessi notare qualche accenno di alghe riduco al volo ​ :-?

Aver spostato l'erogatore direttamente sotto il getto del filtro e non usare più acqua del rubinetto...sospetto siano queste le due cose che mi hanno fatto vincere la lotta contro le alghe ​ :D  

Bloccato