Primo acquario

Se hai tutto da imparare... benvenuto!

Moderatori: gem1978, roby70

Bloccato
LetiziaT
star3

Primo acquario

Messaggio di LetiziaT » 07/10/2023, 19:08

Salve a tutti, sono una nuova iscritta. Mi piacerebbe allestire un acquario non troppo grande (diciamo sugli 80lt massimo) di acqua dolce ma non ho assolutamente nessuna esperienza. Curiosando qui sul forum, ho capito che non è semplice come ti dicono nei negozi di animali e vorrei fare le cose bene, quindi mi affido a voi. Intanto sapreste consigliarmi un modello buono che abbia un costo non stratosferico? quali pesci mi consigliate per un acquario di queste dimensioni, che non siano troppo delicati? E poi sulla questione del filtro, io avendo un gatto in casa dovrei certamente acquistare un modello di acquario con il coperchio. I filtri interni sono validi? 
Sono tante domande, ma ripeto, sono una grande amante degli animali e voglio che i pesciolini che adotterò stiano al meglio

Grazie ☺️

roby70
Assistente Tecnico

Primo acquario

Messaggio di roby70 » 08/10/2023, 8:55

Vediamo se riesco a rispondere a tutte le domande:
- sicuramente le marche più diffuse sono juwel e ferplast che fanno buoni acquari ma alla fine sono 5 vetri e non è che qualcuno è più delicato di altri. Puoi anche vedere l’usato che spesso trovi a poco
- i filtri interni sono validi, basta che abbiano tutti i materiali filtranti necessari. Comunque l’esterno si può mettere anche in acquari chiusi
- come pesci su 80 cm di lunghezza che alla fine saranno 120 litri di scelte ne hai abbastanza; magari vedi se qualcosa piace a te e lo vediamo assieme 

Ti lascio una cosa da leggere 
Allestiamo un acquario: è facile!
Non è vero che è complicato, basta fare le cose per bene all’inizio 

"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)

Bloccato