info blu dream

Tutte le Caridina, le lumache, ...

Moderatori: Alex_N, Scardola

Bloccato
glice90
star3

info blu dream

Messaggio di glice90 » 10/10/2023, 14:36

Salve ho da piu un mese queste blu dream ,ma non sono un esperto non noto uova mai,ho il dubbio che non ci siano femmine! vi posto una foto di una probabile femmina ,confermate ? se potete pure un giudizio sul ceppo che noto non essere il massimo ! grazie.
Immagine
Immagine

bitless
PRO Acquariologia
Contatta:

info blu dream

Messaggio di bitless » 10/10/2023, 17:29

maschio nel cerchio azzurro, femmina in quello rosso
Image-2023-10-10.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
mm

Alex_N
Moderatore Globale

info blu dream

Messaggio di Alex_N » 10/10/2023, 17:41

Mi viene il dubbio che il maschio possa essere una femmina più giovane, ma la forma da maschio ce l'ha abbastanza. L'altra è femmina certamente. Forse hanno bisogno solo di un po' di tempo, o di più cibo proteico. Che non siano il massimo della selezione può essere, alcuni allevatori sbolognano gli scarti e i negozi spesso quelli hanno, ma blu sono blu. C'è da dire che i fotografi utilizzano dei trucchetti per avere la foto con colori bellissimi ma innaturali, quindi è possibile che l'animale su google o nelle riviste appaia ben diverso da quello vivo. Qualcosa può farlo anche l'animale stesso: tende a essere più chiaro su sfondi chiari e più scuro su sfondi scuri, una forma di mimetismo criptico (che funziona in natura, essendo il selvatico marrone-grigio, meno in acquario con animali blu, rossi o gialli).
25 years and my life is still
Tryin' to get up that great big hill of hope
For a destination

glice90
star3

info blu dream

Messaggio di glice90 » 11/10/2023, 14:22

Grazie a tutti ,speriamo che il pH non incida visto nonostante abbia 200 μS di conducibilità mi trovo a lottare un pH basico ,faccio fatica a tenerlo intorno a 8

Bloccato