Ciclidi nani in 100 cm con acqua neutro-alcalina
Moderatori: scheccia, giuseppe85
- polimarzio
-
Profilo Completo
Buongiorno, ho appena riavviato il mio Aquatlantis Fusion 100 con filtro esterno Eheim professional 4+600, come potete vedere dalla foto il layout è incompleto perchè il suo allestimento verrà completato alla scelta della specie.
Sono indirizzato per una coppia o trio di ciclidi nani, ma è da tener presente che userò acqua di rubinetto durezza media e pH intorno a 7,5. Inoltre, vorrei evitare di inserire piante per non infestare di lumachine la vasca.
Pensavo agli Apistogramma come i Borelli, senza escludere i ciclidi nani dell'Africa occidentale. Cerco idee.
Sono indirizzato per una coppia o trio di ciclidi nani, ma è da tener presente che userò acqua di rubinetto durezza media e pH intorno a 7,5. Inoltre, vorrei evitare di inserire piante per non infestare di lumachine la vasca.
Pensavo agli Apistogramma come i Borelli, senza escludere i ciclidi nani dell'Africa occidentale. Cerco idee.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- scheccia
-
Profilo Completo
Se non vuoi piante e tenere il pH alto... Direi rocciata e africani
Posted with AF APP
- polimarzio
-
Profilo Completo
La rocciata e i ciclidi del tanganica può essere un'idea, però mi piacerebbe vedere i comportamenti durante le cure parentali.
- scheccia
-
Profilo Completo
Puoi provare con i cacatuoides, forse le uova ce la fanno.
Posted with AF APP
- emanuele14
-
Profilo Completo
Quoto, i Cacatuoides potrebbero farcela, così come anche i Pelvicachromis pulcher. Altrimenti magari ciclidi conchigliofili, che non necessitano di rocciata, ma delle conchiglie
- Claudio69
-
Profilo Completo
Fai un trattamento alle piante e non porti nessuna lumaca. Cosa che si dovrebbe sempre fare tra l'altro.polimarzio ha scritto: ↑16/10/2023, 11:58[CUT]... Inoltre, vorrei evitare di inserire piante per non infestare di lumachine la vasca.
Pensavo agli Apistogramma come i Borelli, senza escludere i ciclidi nani dell'Africa occidentale. Cerco idee.[/b]Adobe Scan 16 ott 2023_1.webp
- polimarzio
-
Profilo Completo
Che trattamento?
Claudio69 ha scritto: ↑16/10/2023, 16:17Fai un trattamento alle piante e non porti nessuna lumaca. Cosa che si dovrebbe sempre fare tra l'altro.polimarzio ha scritto: ↑16/10/2023, 11:58[CUT]... Inoltre, vorrei evitare di inserire piante per non infestare di lumachine la vasca.
Pensavo agli Apistogramma come i Borelli, senza escludere i ciclidi nani dell'Africa occidentale. Cerco idee.[/b]Adobe Scan 16 ott 2023_1.webp
Che trattamento?
- Simoson
-
Profilo Completo
Oppure compra le piante in vitro Cup che non ne hanno tre a essere di buona qualità e a essere più di una in un Cup, alla fine costano solo 1-3€ in più delle normali piante in vaso. Inoltre le lumache diventano inf stanti solo se si somministrano troppo cibo o qualche errore nei valori, quindi possono servire da indicatori di qualità dell'acqua. Non pensiamo che le lumache siano il mare in terra anche perché puliscono la vasca anche dalle alghe oltre che dai detriti :)
Oppure compra le piante in vitro Cup che non ne hanno tre a essere di buona qualità e a essere più di una in un Cup, alla fine costano solo 1-3€ in più delle normali piante in vaso. Inoltre le lumache diventano inf stanti solo se si somministrano troppo cibo o qualche errore nei valori, quindi possono servire da indicatori di qualità dell'acqua. Non pensiamo che le lumache siano il mare in terra anche perché puliscono la vasca anche dalle alghe oltre che dai detriti :)
#Team auto vasca
#Team acquario aperto
#Team acquaterrario
# No ai glowfish
# No agli arredi in plastica
"Le circostanze impreviste possono capitare ma un pesce che raggiunge le sue dimensioni normali non è una circostanza imprevista"
#Team acquario aperto
#Team acquaterrario
# No ai glowfish
# No agli arredi in plastica
"Le circostanze impreviste possono capitare ma un pesce che raggiunge le sue dimensioni normali non è una circostanza imprevista"
- polimarzio
-
Profilo Completo
Infatti sto valutando di inserire piante in vitro.
Ritornando all'oggetto del topic, che fauna mettereste?
Ritornando all'oggetto del topic, che fauna mettereste?
- scheccia
-
Profilo Completo
Con pH 7.5 puoi provare solo cacatuoides se vuoi ciclidi nani.
Posted with AF APP