Mancanza di qualcosa?
- Diegovt600
-
Profilo Completo
Mancanza di qualcosa?
Salve vi allego le foto della sessiliflora che sta crescendo ma si è schiarita, sta diventando bianca, poi ho la echinodorus che ha fatto una foglia ma è tutta arricciata e sul giallino, cosa manca a ste piante? Ho fondo inerte, ho inserito le tabs, nn dovrebbero avere già tutto quello che serve?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- pietromoscow
-
Profilo Completo
Mancanza di qualcosa?
Bisogna fertilizzare in colonna, da quanto tempo e avviata la vasca puoi postare alcuni valori pH KH GH NO3- PO43- FE
Le tue piante non crescono controlla questi valori pH KH GH NO3- PO43- Fe
- Diegovt600
-
Profilo Completo
Mancanza di qualcosa?
La vasca ha 10gg KH 16 , GH 8, NO3- 0, pH 7,8
PO3 e ferro non ho modo di misurarli, fertilizzare a colonna? Ma la sessiliflora e la echinodorus, nn si alimentano dalle radici? Ho inserito le tabs della oase....altrimenti in colonna che fertilizzante consigliate? Grazie
PO3 e ferro non ho modo di misurarli, fertilizzare a colonna? Ma la sessiliflora e la echinodorus, nn si alimentano dalle radici? Ho inserito le tabs della oase....altrimenti in colonna che fertilizzante consigliate? Grazie
- Vinjazz
-
Profilo Completo
Mancanza di qualcosa?
Ciao Diego, che acqua hai usato per riempire? Se hai usato rubinetto, hai addolcitore?
Sicuro di non aver invertito GH e KH?
Aggiunto dopo 1 minuto 8 secondi:
Da quei valori potrebbe esserci alta presenza di sodio o qualcosa che non sia solo calcio e magnesio.
Riesci a mettere anche i valori dell'acqua di rubinetto? Li trovi sul sito del comune
Sicuro di non aver invertito GH e KH?
Aggiunto dopo 1 minuto 8 secondi:
Da quei valori potrebbe esserci alta presenza di sodio o qualcosa che non sia solo calcio e magnesio.
Riesci a mettere anche i valori dell'acqua di rubinetto? Li trovi sul sito del comune
Posted with AF APP
(っ◕‿◕) ♥
ˁ(⦿ᴥ⦿)ˀ
♥ლ(◕ᴥ◕ლ)
(∩ ͡° ͜ʖ ͡°)⊃━☆゚. 

°º¤º°`°º¤ø,¸¸,ø ᗧ···ᗣ···ᗣ···ᗣ ø,¸¸,ø¤º°`°º¤º°
Poi è più facile. Ogni giorno diventa più facile. Ma devi farlo tutti i giorni. Questo è difficile!
- pietromoscow
-
Profilo Completo
Mancanza di qualcosa?
Mi sembra di vedere rocce calcare ho mi sbaglio me lo confermi e cosi fosse non vanno bene
Le tue piante non crescono controlla questi valori pH KH GH NO3- PO43- Fe
- Diegovt600
-
Profilo Completo
Mancanza di qualcosa?
Non ho fatto il test del calcare, le ho comprate in negozio e gli ho dato comunque una bollita, xò a occhio mi sa di si

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Vinjazz
-
Profilo Completo
Mancanza di qualcosa?
Le rocce calcaree rilasciano a pH acido, con il tuo non mi preoccuperei.
Continua a non tornarmi il tuo GH e KH.
Anche dalle analisi dovresti avere un GH intorno al 9-10 e KH giù di lì.
Non è che hai usato 10ml per fare il test?
Continua a non tornarmi il tuo GH e KH.
Anche dalle analisi dovresti avere un GH intorno al 9-10 e KH giù di lì.
Non è che hai usato 10ml per fare il test?
Posted with AF APP
(っ◕‿◕) ♥
ˁ(⦿ᴥ⦿)ˀ
♥ლ(◕ᴥ◕ლ)
(∩ ͡° ͜ʖ ͡°)⊃━☆゚. 

Poi è più facile. Ogni giorno diventa più facile. Ma devi farlo tutti i giorni. Questo è difficile!
- Diegovt600
-
Profilo Completo
Mancanza di qualcosa?
No, nn odiatemi ma ho usato le striscette della tetra, il kit con reagenti mi arriva giovedì
, quindi posso tenerle le rocce? Ma consigliate la fertilizzazione a colonna allora?

- Vinjazz
-
Profilo Completo
Mancanza di qualcosa?
Ma guarda non avendo grosse piante secondo me potrebbe bastare un pezzettino di Stick in immersione. Prima di decidere comunque aspetterei i test a reagente in modo da capirci qualcosa in più 

Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato Vinjazz per il messaggio:
- Diegovt600 (16/10/2023, 16:55)
(っ◕‿◕) ♥
ˁ(⦿ᴥ⦿)ˀ
♥ლ(◕ᴥ◕ლ)
(∩ ͡° ͜ʖ ͡°)⊃━☆゚. 

- Diegovt600
-
Profilo Completo
Mancanza di qualcosa?
ma ho messo qualche giorno fa mezza pastiglia vicino la sessiliflora, infatti è cresciuta in fretta, ma ora appunto si sta ingiallendo...conviene comunque che prenda flora x e flora y della amtra?