nella mia odissea della comprensione del pmdd

Il problema è che io, nonostante metta 2 (e da settimana scorsa) 3 ml a settimana di ferro in acquario, mai e poi mai mi viene rilevato dal test. @Marta tu mi dici che il ferro viene assorbito subito e quello che rimane precipita. Ok ti credo ma allora...a che serve il test? Perchè diverse persone il ferro lo rilevano e lo tengono a 0.2, 0.3 o più (ho comprato piante da uno che fa acquari olandesi della madonna e lui dice che tiene il ferro sempre a 0.3 costante). Quindi questo ferro rilevato cos'è e dove sta?
Per fare una prova ho inserito una goccia (che dovrebbe essere 0.05ml) di ferro potenziato in un bicchiere da 180ml e ho usato il test ferro. La misurazione dice circa 0.3. Quindi il test ferro JBL il ferro potenziato lo rileva.
A fare le giuste proporzioni 0.180:126 = 0.05:x -> x=126*0.05/0.180 = 35ml.
Ok sono abbastanza sicuro che non devo portare direttamente a 0.3 di concentrazione ma tra i 3ml e 35 sono dieci volte tanto.
Scusate lo sproloquio ma alla fine la domanda è semplice: se il ferro come mi viene detto viene assorbito subito e quello non assorbito precipita e quindi non lo rilevo, perchè ci sono persone che invece lo rilevano eccome il ferro e lo tengono a 0.3?
Grazie