Ciao! Ho bisogno di aiuto, da due settimane il mio FLOWERHORN ha una pancia immensa. Ho un acquario da 200 litri. Lunedì ho messo flagyl.. ad oggi non vedo miglioramenti. Potete darmi una mano ?
Aggiunto dopo 1 minuto 34 secondi:
Ciao! Ho bisogno di aiuto, da due settimane il mio FLOWERHORN ha una pancia immensa. Ho un acquario da 200 litri. Lunedì ho messo flagyl.. ad oggi non vedo miglioramenti.
Flowerhorn pancia gonfia
Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77
- Manila
-
Profilo Completo
Flowerhorn pancia gonfia
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Duca77
-
Profilo Completo
Flowerhorn pancia gonfia
@Manila ti ho spostata in acquariologia, non me ne intendo di flowerhorn però una pancia così potrebbe avere un occlusione intestinale, lo vedi fare feci? Io lo metterei in isolamento in una vssca sui 50/60 litri almeno, un contenitore tipo samla ikea, con 2 grammi ogni 5 litri di solfato di magnesio, detto anche sale inglese, lo trovi in farmacia, che è un lassativo. Digiuno finche non si sblocca e cambio di acqua quotidiano del 30 % con reintegro del sale tolto. Il flagyl va usato se vedi fare feci filamentose, le hai visto fare?
Posted with AF APP
Cosa fatta capo Horn
- Simoson
-
Profilo Completo
Flowerhorn pancia gonfia
Ok, anzitutto hai notato scaglie alzate ( quindi idropisie e il gonfiore sarebbe dovuta all'accumulo di liquidi), se nuota male (infiammazione alla vescica natatoria) o pure non fa feci e quindi deve liberarsi o come ha detto duca feci filamentose
Posted with AF APP
#Team auto vasca
#Team acquario aperto
#Team acquaterrario
# No ai glowfish
# No agli arredi in plastica
"Le circostanze impreviste possono capitare ma un pesce che raggiunge le sue dimensioni normali non è una circostanza imprevista"
#Team acquario aperto
#Team acquaterrario
# No ai glowfish
# No agli arredi in plastica
"Le circostanze impreviste possono capitare ma un pesce che raggiunge le sue dimensioni normali non è una circostanza imprevista"