Pagina 1 di 1

crescita e fertilizzazione 2.0

Inviato: 12/11/2023, 20:41
di Vincenzo387
Ciao @Certcertsin  ,
Eccomi di nuovo qui, ho aperto una nuova discussione come da tuo consiglio.
In questi mesi ho visto un netto miglioramento della vasca, grazie al tuo aiuto e a quello dei test.
Rispetto alle settimane scorse ho visto che ho un eccesso di fosfati, ma i pesci li vedo bene, a parte la morte di due Corydoras.
Quello che manca in vasca magnesio e potassio e ferro.
Il solo rinverdente non riesce a soddisfare i bisogni della vasca, non so se passate al cifo ferro (il ferro chelato è quasi esaurito).
Ora darò dell'azoto  del ferro e rinverdente. Ora devo capire come dare il nitrato di potassio e il magnesio,  quantità rispetto alle soglie dei tester 

crescita e fertilizzazione 2.0

Inviato: 16/11/2023, 0:14
di cicerchia80
@Certcertsin dato che Vinc ha taggato te, ti ritaggo
Ma é doppio o non lo hai notato?

crescita e fertilizzazione 2.0

Inviato: 04/12/2023, 17:07
di Vincenzo387
Buon pomeriggio @Certcertsin  ,
da un mesetto sto cercando di viaggiare in autonomia sulla base dell'esperienza fatta in questo quasi annetto.
mesi fa acquistai anche i test di potassio e magnesio, e proprio due settimane fa ho aggiunto 10ml si nitrato di potassio e solfato di magnesio. 
che valori bisogna avere in vasca per non ritrovarsi in carenze e in eccessi?
ricordo il rapporto azoto fosforo di 10:1, per magnesio e potassio? due settimane fa dando il nitrato di potassio non ho dato il cifo fosforo.
per il ferro siamo sempre sui 20ml e 0,5ml di rinverdente a settimana. per il ferro che sta per finire credo che prenderò il cifo ferro.
 
le piante crescono più che bene, prossimo step devo tagliare un ramo che mi esce dalla vasca e abbassare di un pochino la plafoniera per diminuire la colonna di luce.
 
al momento ti allego l'immagine del foglio concimazione