Vascaos
- Artik
-
Profilo Completo
Vascaos
Buonasera a tutti,
apro questo topic per cercare di mettere ordine al "caos" che io ho creato e che si sta appropriando della mia vasca; il tutto è dovuto alla mia mancanza di esperienza che mi ha portato ad assemblare flora e fauna inizialmente nel modo sbagliato (e quando un muro parte storto...)
Per la fauna, qualcosa ho sistemato, grazie ai consigli di qualcuno di voi, e i padroni di casa sembrano vivere serenamente.
Le piante viaggiono come il treno, devo potare ogni 2 giorni, pena ritrovarmi una foresta intricata, MA... LA DISPOSIZIONE DELLE PIANTE è UN DISASTRO, è mi serve il vostro aiuto e il vostro buon gusto (che io non ho) per cercare di dare un minimo di struttura alla vasca.
importante: il prossimo fine settimana eliminerò il filtro interno per sostituirlo con uno esterno (volevo eliminarlo del tutto ma ancora non me la sento, la vasca ha solo 5 mesi), quindi recupererò ulteriore spazio per migliorare il layout.
Per farvi comprendere meglio la situazione vi posto di seguito:
Per esempio la Ludwiglia non mi piace per niente in quella posizione... è molto "coprente"
Vi posto anche uno schema del layout per aiutarvi ad aiutarmi (nello schema ho inserito anche il filtro che da sabato sparirà)
sulle Cryptocoryne non sono sicurissimo, ho cercato di individuarle comparandole con quelle dell'artico del forum. l'unica cosa di cui sono certo è che sono Cryptocoryne.
Accetto qualsiasi consiglio: spostare, eliminare, disintegrare e, eventualmente, anche aggiungere...
PS: ah, la specie principale dell'acquario sono le tateurndina e ho letto che sarebbe utile qualche tana ... visto che devo restaurare potrei pensare di creare qualche altro riparo aggiuntivo per loro; ho letto qualcosa su delle tane costruite con dei tubi... è possibile?
grazie a tutti
apro questo topic per cercare di mettere ordine al "caos" che io ho creato e che si sta appropriando della mia vasca; il tutto è dovuto alla mia mancanza di esperienza che mi ha portato ad assemblare flora e fauna inizialmente nel modo sbagliato (e quando un muro parte storto...)
Per la fauna, qualcosa ho sistemato, grazie ai consigli di qualcuno di voi, e i padroni di casa sembrano vivere serenamente.
Le piante viaggiono come il treno, devo potare ogni 2 giorni, pena ritrovarmi una foresta intricata, MA... LA DISPOSIZIONE DELLE PIANTE è UN DISASTRO, è mi serve il vostro aiuto e il vostro buon gusto (che io non ho) per cercare di dare un minimo di struttura alla vasca.
importante: il prossimo fine settimana eliminerò il filtro interno per sostituirlo con uno esterno (volevo eliminarlo del tutto ma ancora non me la sento, la vasca ha solo 5 mesi), quindi recupererò ulteriore spazio per migliorare il layout.
Per farvi comprendere meglio la situazione vi posto di seguito:
Per esempio la Ludwiglia non mi piace per niente in quella posizione... è molto "coprente"
Vi posto anche uno schema del layout per aiutarvi ad aiutarmi (nello schema ho inserito anche il filtro che da sabato sparirà)
sulle Cryptocoryne non sono sicurissimo, ho cercato di individuarle comparandole con quelle dell'artico del forum. l'unica cosa di cui sono certo è che sono Cryptocoryne.
Accetto qualsiasi consiglio: spostare, eliminare, disintegrare e, eventualmente, anche aggiungere...
PS: ah, la specie principale dell'acquario sono le tateurndina e ho letto che sarebbe utile qualche tana ... visto che devo restaurare potrei pensare di creare qualche altro riparo aggiuntivo per loro; ho letto qualcosa su delle tane costruite con dei tubi... è possibile?
grazie a tutti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Monica
-
Profilo Completo
Vascaos
Ciao
io eliminerei la bacopa al numero 1 e il myrio che ha una crescita troppo veloce e sregolata, la ludwigia la metterei semplicemente a destra più o meno alla stessa altezza, sistemerei una volta tolto il filtro le altre piante con lo spazio recuperato potandole solamente in modo sfalzato e per ora non farei altro
le tane per le tate secondo me puoi evitarle, hai i sassi che possono essere utilizzati
Posted with AF APP
"And nothing else matters..." 
- Artik
-
Profilo Completo
Vascaos
Ciao @Monica, devo dirti che speravo in una tua risposta... le tue vasche sono stupende...
ok, ottimo.
quale? ce ne sono diverse... dove c'è il numero 1 c'è la bacopa ed è piazzata in 3 punti. la devo eliminare tutta o solo da una parte?
myrio confermo che è ingestibile...
intendi al lato dei sassi?
questa non la capisco... non so cosa voglia dire!
ok, ottimo.
I modi definiscono l'uomo.
- Monica
-
Profilo Completo
Vascaos
Lascerei solo quella dietro a destra in un gruppo bello folto
Si
Poti ma non in modo regolare, due tre steli di una certa altezza, poi subito davanti altri due tre appena più bassi e così via via facendo tre quatto file
Tu la blyxa la indichi dietro ma io la vedo davanti è corretto?
Posted with AF APP
"And nothing else matters..." 
- Artik
-
Profilo Completo
Vascaos
No @Monica, la blyxa é dietro, non si vede… quella che vedi nella seconda foto l’ho eliminata perché mi si è ingigantita, ne ho lasciata una all ombra della Bacopa che cresce piccolina, nel caso volessi riutilizzarla da qualche altra parte! Hai idee?? O tolgo anche quella?
Mi è quasi tutto chiaro, solo due cose:
- non ho capito se mi consigli di eliminare tutto il roraima…
- spostando la Ludwigia, con cosa mi consigli di riempire quei buchi?
- Artik
-
Profilo Completo
Vascaos
Felicissimo di questo consiglio… non lo sopportavo più!
Ok… quindi blyxa nel buco al posto della ludwigia, corretto? (Scusa sono duro di comprendonio)
Ah… lì davanti c è una piantina di lobelia, che cresce mooooooooooooolto lentamente… lascio lì? Praticamente resterebbe davanti alla blyxa…
- Artik
-
Profilo Completo