Pagina 1 di 1

Test allevamento vasche separate

Inviato: 24/11/2023, 20:47
di AlexScaper
Buonasera a tutti.
Da 2 mesi ho allestito il mio primo acquario con Guppy e dopo solo 2 giorni che li avevo in vasca la prima femmina ha partorito i primi avannotti.
 
Da quel giorno ho spostato la metà degli avannotti di ogni figliata (4 parti attualmente) in una vasca parallela, allestimento di piante simile, valori simili, stesso cibo, cambia solo l'illuminazione.
Pensavo fortemente che i Guppy messi nella vasca di accrescimento da soli sarebbero cresciuti meglio e invece ho notato che per ogni figliata, gli avannotti rimasti con i genitori sono nettamente diminuiti di numero, ma più grandi e colorati, nonostante debbano litigarsi il cibo con i genitori.
 
Avete notato anche voi questo particolare o sono anomali i miei? 🤣

Test allevamento vasche separate

Inviato: 24/11/2023, 21:41
di Duca77

AlexScaper ha scritto:
24/11/2023, 20:47
gli avannotti rimasti con i genitori sono nettamente diminuiti di numero, ma più grandi e colorati, nonostante debbano litigarsi il cibo con i genitori.

Selezione naturale, i più forti sopravvivono ​ ​ ;)

Test allevamento vasche separate

Inviato: 24/11/2023, 23:17
di AlexScaper
Penso che a breve tornano tutti in vasca grande e separo solo qualche nascituro finche non cresce abbastanza per non essere divorato!