Mia figlia vedendo un pesce rosso dall'amichetta mi ha chiesto anche lei un pesciolino, non volendo prendere la solita palla, avrei uno spazio per ospitare una vasca da circa 60x30x30h. Calcolando che l'altezza è di 35 poi c'è una mensola.
Ho iniziato a leggere un milione di cose che man mano sto apprendendo.
Avrei deciso di prendere un betta, sia perché ho letto che è consigliato per i principianti, sia perché sono carini e ho visto dei bei acquari pieni di piante.
Stavo iniziando a guardare le vasche, non ho ben capito se conviene acquistare solo la vasca e poi acquistare luce, filtro e riscaldatore a parte oppure possono andare bene i kit, ad esempio ho adocchiato questo: Ciano Acquario Aqua 60 LED Colore Bianco cm60x30x32h
La descrizione dice che è equipaggiato con filtro interno biologico dalle elevate prestazioni, con termoriscaldatore e sistema di illuminazione LED
di ultima generazione.
I dubbi che ho maggiormente sono:
- Le vasche per betta che vedo la maggior parte sembrano avere una scarsa illuminazione, tipo lampadine in un angolo della vasca.
- Il filtro va bene o serve per forza regolabile visto che questo pesce non vuole molto movimento?
Se ci sono altri acquari consigliati non esitate a proporre, anche scomposti, tipo solo vasca e componenti a parte.
Se volete partecipare a quest'avventura direi di partire dalla vasca e man mano aggiornerò con tutti gli step che farò, magari diventerà una guida di partenza per iniziare ad allevare un betta