Pagina 1 di 1

Acquario che perde alla base [FALSO ALLARME]

Inviato: 17/12/2015, 0:27
di Masatomo
Ciao,

non so come ma mi è caduto l'occhio sulla base dell'acquario, tra la plastica ed il vetro.. ed ho notato che c'è dell'acqua. In effetti avevo appena rabboccato l'acqua ieri e già oggi ho dovuto rabboccarla nuovamente, quindi.. beh.. credo proprio ci sia una perdita alla base dell'acquario.

La fuoriuscita è molto lenta, ma c'è, ed il mio timore principale è che, giorno dopo giorno, l'acqua si faccia sempre più spazio ed esca sempre di più.

Come diavolo devo fare?!? Non posso immaginarmi di togliere tutto, anche perché al momento non ho altri acquari, ma non vedo molte altre soluzioni. Anche magari rattoppare con del silicone non so quanto possa essere una buona soluzione.

Dannatissima Tetra e la sua qualità!

Re: Acquario che perde alla base

Inviato: 17/12/2015, 0:32
di Shadow
Il problema é che il silicone non farebbe presa con l'acqua che continua a uscire. Il più é capire che tipo di perdita é: Scollatura? Crepa? Meglio individuare, una scollatura la rattoppi magari, una crepa rischi di svegliarti con la vasca vuota appena cede un po' di più

Re: Acquario che perde alla base

Inviato: 17/12/2015, 0:36
di Jovy1985
Ti serve una colla subacquea tipo la orca...forse la tua unica possibilità senza svuotare l acquario.
Cerca di rimuovere un po il fondo in corrispondenza del punto dove vedi l acqua...così magari riesci a capire dove è la perdita

Re: Acquario che perde alla base

Inviato: 17/12/2015, 1:07
di Masatomo
Vi prego, ignorate questo post con tutto il vostro cuore, perché altrimenti mi toccherà andare nell'angolo della vergogna e sparire per sempre dalla faccia del forum: ieri ho messo un piccolo sacchetto di cotone in vasca con dentro le foglie.. attaccato al sacchettino c'è un laccetto.. il laccetto.. ecco.. veniva fuori nella parte posteriore dell'acquario.. e.. ehm.. si è intriso di acqua da ieri ed ha cominciato a far fuoriuscire l'acqua..

Ovviamente me ne sono accorto dopo aver riempito il lato anteriore, destro e sinistro di silicone mentre la mia ragazza cercava di asciugarlo col phon..

:-s

Cheffigure...................

Re: Acquario che perde alla base [FALSO ALLARME]

Inviato: 17/12/2015, 1:34
di roberto
:D :D bè dai....meglio di una vasca rotta ;)

Re: Acquario che perde alla base [FALSO ALLARME]

Inviato: 17/12/2015, 9:27
di Shadow
Tutto bene quel che finisce bene ;)

Re: Acquario che perde alla base [FALSO ALLARME]

Inviato: 17/12/2015, 12:29
di Eagle
Guarda, a me è successo con un cubetto Newa More 30...
Ad un certo punto perdeva acqua da uno spigolo, poche gocce.
Pensavo già a svuotarlo e a riportarlo al negozio visto che era in garanzia.
Il casino però era togliere tutto per poi riallestire, volevo evitarlo, quindi ho aspettato.
Dopo qualche giorno ho capito che non era colpa della vasca ma la cosa era dovuta al vetro di copertura che, se non posizionato perfettamente al centro, gocciolava contro il bordo per la condensa... Fiuuuuuu... Meno male! :D

Re: Acquario che perde alla base [FALSO ALLARME]

Inviato: 17/12/2015, 13:49
di Wildy
hai scoperto la capillarità ;)