Pagina 1 di 1
Rimozione alghe legni/rocce
Inviato: 27/12/2023, 18:56
di Aleandro9444
Domanda semplice come rimuovere alghe non filamentose da legni e rocce
Ho letto sul web di rimuovere gli arredi metterli in bacinella con acqua ossigenata e lasciare a mollo per qualche giorno si può fare o viene fuori un pasticcio ?
Rimozione alghe legni/rocce
Inviato: 27/12/2023, 20:04
di markfree
sinceramente io li pulirei (solo in caso di fortissima sporcizia, altrimenti amen, le alghe fanno parte della natura e sui legni stanno bene) con uno spazzolino per unghia e poi li bollirei, unica cosa se non sai qual'è stata la causa delle alghe te le ritrovi tempo niente.
Rimozione alghe legni/rocce
Inviato: 27/12/2023, 23:17
di Aleandro9444
Inserire un bel gruppetto di vallisneria ? Con tempo può farne diminuire un po ? Cmq sono nere a ciuffi
Rimozione alghe legni/rocce
Inviato: 28/12/2023, 22:22
di markfree
Le vallisneria non sono le più indicate per questo scopo ma prima di tutto prova ad aprire un topic in sezione alghe e cianobatteri, mettendo anche foto della vasca, delle alghe ed i valori dell'acqua, potrai avere indicazioni su come agire per risolvere il problema