Ciao a tutti,
Vorrei cominciare a cimentarmi sul marino. Quindi non vorrei partire con centinaia di litri, ma magari con un cubo o qualcosa di piccolo per fare pratica e cominciare a farmi esperienza prima di fare il grande salto. cosa consigliate? In commercio vendono cubi o acquari piccoli completi di accessori per le mie necessità?
Primo acquario marino: consigli
- marika333
-
Profilo Completo
- AndreAgo
-
Profilo Completo
Ciao io ti consiglio di trovare una vasca di almeno 150 litri, sicuramente più gestibile rispetto uno da 50.
Sicuramente forato con predisposizione a sump.
Per iniziare direi, a parte la vasca, serve una buona lampada, uno schiumatoio, almeno 2 pompe di movimento, rocce, un rabbocco automatico per l'evaporazione, impianto osmosi (se la compri controlla sempre che sia di buona qualità), riscaldatore.
Personalmente ho trovato molte cose usate risparmiando non poco sul budget
Sicuramente forato con predisposizione a sump.
Per iniziare direi, a parte la vasca, serve una buona lampada, uno schiumatoio, almeno 2 pompe di movimento, rocce, un rabbocco automatico per l'evaporazione, impianto osmosi (se la compri controlla sempre che sia di buona qualità), riscaldatore.
Personalmente ho trovato molte cose usate risparmiando non poco sul budget
- marika333
-
Profilo Completo
150 litri è tanto e avendo un 200 già normale volevo qualcosa di più piccolo anche se so che è molto più complicato da gestire
- AndreAgo
-
Profilo Completo
Non so se in commercio ci sono vasche piccole già assemblate, comunque sono "limitate"