Ciao a tutti!
Ieri ho comprato due pesci rossi. Ho preparato l'acqua per la boccia - che è sufficientemente grande anche secondo il negoziante che me l'ha venduta - qualche ora prima.
Però da quando sono stati inseriti stanno fermi sul fondo, solo quando percepiscono qualche movimento iniziano a nuotare molto velocemente e a scatti. Hanno mangiato quando ho dato loro del cibo, anche se non subito.
Il comportamento anomalo potrebbe essere dovuto al fatto che si stanno ancora ambientando?
Vorrei solo farli stare bene, attendo consigli.
Grazie!
Pesci rossi appena comprati
- LouisCypher
-
Profilo Completo
Posted with AF APP
Integrity is being good even if no one is watching
Here we may reign secure, and in my choyce
To reign is worth ambition though in Hell:
Better to reign in Hell, then serve in Heav'n.
Here we may reign secure, and in my choyce
To reign is worth ambition though in Hell:
Better to reign in Hell, then serve in Heav'n.
- Duca77
-
Profilo Completo
Mi spiace ma la boccia non è un acquario per pesci rossi, cioè pesci che campano tranquillamente 30 anni e raggiungono 30 cm e oltre se tenuti bene, il venditore deve vendere, potesse ti venderebbe un elefante da tenere in casa, e non ci starà mai.
Ora hai diverse possibilità, se hai letto l'articolo postato da LouisCypher capirai che hanno bisogno di un acquario grande minimo un metro di larghezza, meglio ancora 120 cm, quindi parliamo tra i 150 e 300 lt, e dopo allestito serve un mese abbondante di tempo per la maturazione del filtro, quindi dovrà stare vuoto. Alternativa è fare un pond o laghetto se hai un giardino, in questo caso però ce li potrai mettere in primavera quando le temperature lo permetteranno. Però sia in un caso o nell'altro nella boccia non possono stare, ti conviene prendere un contenitore tipo samla ikea tra 50 e 100 lt e cambi quotidiani di acqua minimo del 30% visto che sporcano molto, fino a quando non avrai pronta la soluzione finale per loro.
Mi spiace ma la boccia non è un acquario per pesci rossi, cioè pesci che campano tranquillamente 30 anni e raggiungono 30 cm e oltre se tenuti bene, il venditore deve vendere, potesse ti venderebbe un elefante da tenere in casa, e non ci starà mai.
Ora hai diverse possibilità, se hai letto l'articolo postato da LouisCypher capirai che hanno bisogno di un acquario grande minimo un metro di larghezza, meglio ancora 120 cm, quindi parliamo tra i 150 e 300 lt, e dopo allestito serve un mese abbondante di tempo per la maturazione del filtro, quindi dovrà stare vuoto. Alternativa è fare un pond o laghetto se hai un giardino, in questo caso però ce li potrai mettere in primavera quando le temperature lo permetteranno. Però sia in un caso o nell'altro nella boccia non possono stare, ti conviene prendere un contenitore tipo samla ikea tra 50 e 100 lt e cambi quotidiani di acqua minimo del 30% visto che sporcano molto, fino a quando non avrai pronta la soluzione finale per loro.
Posted with AF APP
Cosa fatta capo Horn
- Sinnemmx
-
Profilo Completo