Betta selvatici….mi piacerebbe
- Marko0391
-
Profilo Completo
Buongiorno ragazzi
sono qui perché @Monica mi ha detto di aprire un topic qui per avere dei consigli da voi, sto progettando una vasca e non so bene ancora con chi popolare essa
parlando con lei mi era venuto in mente di prendere dei betta che ho sempre avuto ma di quelli commerciali, adesso le misure della vasca saranno 60x35x35 e mi chiedevo se era possibile inserire una coppia ma Monica mi ha sconsigliato i betta commerciali e in caso di orientarmi sui selvatici, sapreste dirmi intanto le in 60cm la cosa è fattibile? Se c’è un articolo che parla dei selvatici e di come realizzare al meglio l habitat e poi vivo a Bruxelles dovrei vedere se c’è un sito o qualcuno qui in zona che può procurarmi in caso una coppia, grazie comunque per il tempo che dedicherete nel rispondermi 
- Enpiko
-
Profilo Completo
Si, anche più di una coppia
Considera che io sto allestendo una piccola vaschetta per una piccola colonia di betta coccina e la vasca é 3 volte più piccola
Per scegliere che betta inserire cerca su google "betta coccina complex" e "betta splendente complex, che sono i complessi che ti consiglio (per i miei gusti i più fighi e sicuramente i più colorati)
Generalmente i betta del coccina complex sono un po' più piccolini degli altri, meno territoriali e hanno bisogno di acqua acida con durezze a zero
I betta splendens complex sono più aggressivi più grossi e forse anche più appariscenti, anche loro vogliono acqua acida ad esclusione dei Mahachaiensis che stanno anche in acque più dure
Gli altri complex non gli conosco bene ma prova a cercare delle informazioni tu, sono molto interessanti
Comunque aspettiamo @Starman che sicuramente li conosce benissimo
Purtroppo no però nel forum ci sono varie vasche in "mostraci" potresti cercare li
anabantidi-f26/anabantidi-selezione-di- ... 51191.html
https://acquariofilia.org/af-contest/co ... eat-swamp/
Starman, mi sono permesso di mettere la tua vasca perché credo che sia semplicemente stupenda e che possa dare un idea di come dovrebbe essere allestita 
Si, anche più di una coppia

Considera che io sto allestendo una piccola vaschetta per una piccola colonia di betta coccina e la vasca é 3 volte più piccola
Per scegliere che betta inserire cerca su google "betta coccina complex" e "betta splendente complex, che sono i complessi che ti consiglio (per i miei gusti i più fighi e sicuramente i più colorati)
Generalmente i betta del coccina complex sono un po' più piccolini degli altri, meno territoriali e hanno bisogno di acqua acida con durezze a zero
I betta splendens complex sono più aggressivi più grossi e forse anche più appariscenti, anche loro vogliono acqua acida ad esclusione dei Mahachaiensis che stanno anche in acque più dure
Gli altri complex non gli conosco bene ma prova a cercare delle informazioni tu, sono molto interessanti
Comunque aspettiamo @Starman che sicuramente li conosce benissimo

Purtroppo no però nel forum ci sono varie vasche in "mostraci" potresti cercare li
anabantidi-f26/anabantidi-selezione-di- ... 51191.html
https://acquariofilia.org/af-contest/co ... eat-swamp/
Starman, mi sono permesso di mettere la tua vasca perché credo che sia semplicemente stupenda e che possa dare un idea di come dovrebbe essere allestita

Posted with AF APP
Sogna quello che fai e fai quello che sogni

- Marko0391
-
Profilo Completo
Grazie mille per tutti i suggerimenti dati, ho un dubbio però, magari qualcuno può darmi un parere stamattina sono andato da un negoziante e mi ha sparato 130 per testo betta avatar in foto, io ho visto su Internet e i prezzi sono decisamente più bassi per i betta avatar ma nessuno du quelli visti su Internet ha la sua stessa colorazione, sapreste dirmi se è così particolare da costare così tanto? Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- LouisCypher
-
Profilo Completo
I Betta Show superperfetti possono in effetti costare cifre importanti, cosi come alcuni wild particolari, ma:
- non mi sembra questo il caso
- non penso tu abbia intenzione di girare per concorsi e fiere
- a mio parere puoi trovare un Betta comunque bellissimo a un quarto di quel prezzo (magari un quarto no, ma alla metà di sicuro)
- non mi sembra questo il caso
- non penso tu abbia intenzione di girare per concorsi e fiere
- a mio parere puoi trovare un Betta comunque bellissimo a un quarto di quel prezzo (magari un quarto no, ma alla metà di sicuro)
Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato LouisCypher per il messaggio:
- Marko0391 (31/01/2024, 16:03)
Integrity is being good even if no one is watching
Here we may reign secure, and in my choyce
To reign is worth ambition though in Hell:
Better to reign in Hell, then serve in Heav'n.
Here we may reign secure, and in my choyce
To reign is worth ambition though in Hell:
Better to reign in Hell, then serve in Heav'n.
- Marko0391
-
Profilo Completo
Sì di questo ne sono sicuro so che si trovano molto di meno, non avevo mai sentito un prezzo così alto per un betta tutto qui
quindi volevo capire se era un esemplare diverso dagli altri