credo sia il mio primo messaggio sul forum...avrei bisogno di una mano per un brainstorming circa una vasca molto spinta destinata a Paros e Sphaerichthys.
Dimensioni:
90x45x45cm
Caratteristiche dell'acqua:
Cond. 20us massimo
pH. 5
Pothos e galleggianti, hardscape solo legno e ampio, ma dico ampio, leaf litter
La vasca gira, ma per farla proprio "come piacerebbe a me" avrei bisogno di un consiglio.
Vorrei qualcosa che mi aiutasse a "digerire" la vasca.
Decadimento legno, marcescenza delle foglie secche, naupli non mangiati, etc...il top sarebbero degli organismi che si cibino di queste cose e che - riproducendosi - potessero essere a loro volta cibo per le piccole bocche fameliche dei pesci.
Dei gamberi....ma la mia ignoranza in materia è vastissima, non so se a quei valori c'è qualcosa che può non sciogliersi...che dite?
Alternativamente ai gamberi cosa potrei mettere che funga da detritivoro? Anche pesci va bene, alla fine pure se non diventano cibo per paros e cioccolatini non sarebbe grave, quelli mangiano vivo sotto altre forme

Vi ringrazio molto in anticipo per qualsiasi eventuale risposta o interessamento.
P.s. Non so nemmeno se ho scritto nella sezione corretta, in caso chiedo scusa e ovviamente "chiedo" ai mod di spostare dove ritengono più opportuno
Buona serata,
Marco.