trichogaster lalius moribondo
Moderatori: Duca77, markfree, Fiamma
- Gandalf82
-
Profilo Completo
Allora riepilogo per farla breva, in acquario ho:
2 trichogaster trichopterus gold
2 trichogaster leeri
1 Ancistrus
8 brachydanio rerio Long fin
Oltre questi ho/avevo 2 trichogaster lalius...... Però dopo 1mese quasi 2 il primo lalius s'è lasciato andare ed è morto..... Nessun sintomo particolare solo che dopo i primi giorni ha iniziato ad isolarsi e non riusciva a farsi spazio per mangiare, era un po' bullizzato credo l'altro invece ha sempre mangiato e nuotato con tutti gli altri beato.....circa 5 giorni fa il più "timido" ha iniziato a lasciarsi andare stava sempre e solo sul fondo l'ho messo in una vaschetta a parte in modo da dar da mangiare solo a lui ma anche se inizialmente s'è lanciato sul cibo poi è morto..... Oggi pure l'altro si sta lasciando andare può essere per la solitudine? Se ne prendo altri 2 per fargli compagnia si riprende o rischio di far soffrire pure i nuovi?
Aggiunto dopo 1 minuto 12 secondi:
Non sembra logicamente in foto, ma boccheggia ancora
Aggiunto dopo 6 minuti 8 secondi:
I valori in acquario non sono aggiornatissimi ma l'ultima misurazione recente risulta cosi:
Aggiunto dopo 5 minuti 51 secondi:
Si è finalmente staccato dal fondo ecco una foto
Non riesco a caricare il video che dà un idea del nuoto
Aggiunto dopo 2 minuti 24 secondi:
Il nuoto è in verticale come se cercasse di respirare dalla superficie
Aggiunto dopo 21 secondi:
Aiutatemi credo sia ancora salvabile
Aggiunto dopo 2 minuti 51 secondi:
Fino a 4 giorni fa c'era attiva la CO2 che si è esaurita e non l'ho fatta ripartire....... Ma non era eccessiva secondo le tabella presa su questo sito e anche il test permanente non indica troppa CO2.......
Aggiunto dopo 1 minuto 21 secondi:
Allego foto così vi regolate su quante piante ci sono.
Basta non vi stresso piùpiù con nuovi messaggi ahahah
2 trichogaster trichopterus gold
2 trichogaster leeri
1 Ancistrus
8 brachydanio rerio Long fin
Oltre questi ho/avevo 2 trichogaster lalius...... Però dopo 1mese quasi 2 il primo lalius s'è lasciato andare ed è morto..... Nessun sintomo particolare solo che dopo i primi giorni ha iniziato ad isolarsi e non riusciva a farsi spazio per mangiare, era un po' bullizzato credo l'altro invece ha sempre mangiato e nuotato con tutti gli altri beato.....circa 5 giorni fa il più "timido" ha iniziato a lasciarsi andare stava sempre e solo sul fondo l'ho messo in una vaschetta a parte in modo da dar da mangiare solo a lui ma anche se inizialmente s'è lanciato sul cibo poi è morto..... Oggi pure l'altro si sta lasciando andare può essere per la solitudine? Se ne prendo altri 2 per fargli compagnia si riprende o rischio di far soffrire pure i nuovi?
Aggiunto dopo 1 minuto 12 secondi:
Non sembra logicamente in foto, ma boccheggia ancora
Aggiunto dopo 6 minuti 8 secondi:
I valori in acquario non sono aggiornatissimi ma l'ultima misurazione recente risulta cosi:
Aggiunto dopo 5 minuti 51 secondi:
Si è finalmente staccato dal fondo ecco una foto
Non riesco a caricare il video che dà un idea del nuoto
Aggiunto dopo 2 minuti 24 secondi:
Il nuoto è in verticale come se cercasse di respirare dalla superficie
Aggiunto dopo 21 secondi:
Aiutatemi credo sia ancora salvabile
Aggiunto dopo 2 minuti 51 secondi:
Fino a 4 giorni fa c'era attiva la CO2 che si è esaurita e non l'ho fatta ripartire....... Ma non era eccessiva secondo le tabella presa su questo sito e anche il test permanente non indica troppa CO2.......
Aggiunto dopo 1 minuto 21 secondi:
Allego foto così vi regolate su quante piante ci sono.
Basta non vi stresso piùpiù con nuovi messaggi ahahah
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Duca77
-
Profilo Completo
Ciao @Gandalf82 come sta ora il pesce?
Posted with AF APP
Cosa fatta capo Horn
- Fiamma
-
Profilo Completo
Gandalf82, i valori sono molto alti per i pesci che hai, specialmente KH e pH...hai anche pesci molto territoriali e non esattamente pacifici tra di loro, non escluderei che le abbia prese.
Quando hai risolto con lui magari un salto in Primo acquario per sistemare valori e convivenze
Aggiunto dopo 4 minuti 1 secondo:
Ops scusa, non avevo visto il tuo ultimo messaggio in Primo
eh niente, qui occupati del pesce, continuiamo di là per i valori e le compatibilità
Quando hai risolto con lui magari un salto in Primo acquario per sistemare valori e convivenze

Aggiunto dopo 4 minuti 1 secondo:
Ops scusa, non avevo visto il tuo ultimo messaggio in Primo

Posted with AF APP
- Duca77
-
Profilo Completo
Io non saprei coda dirti, se si sta lasciando morire mi sa che c'è poco da fare, se non ha altri sintomi e nitrati a 0 non saprei che cura dare.
Aggiunto dopo 4 minuti 19 secondi:
Vediamo se passano @Matty03 o @sp19
Aggiunto dopo 4 minuti 19 secondi:
Vediamo se passano @Matty03 o @sp19
Posted with AF APP
Cosa fatta capo Horn
- Gandalf82
-
Profilo Completo
Volevo capire se è questione di solitudine..... Può essere? Finché c'era l'altro questo stava benissimo......
Volevo capire se comprando altri 2 esemplari uguali in passato vi è capitato di risolvere la cosa oppure se rischio che ne compro altri 2 e faccio soffrire 3 pesci invece di 1
Volevo capire se comprando altri 2 esemplari uguali in passato vi è capitato di risolvere la cosa oppure se rischio che ne compro altri 2 e faccio soffrire 3 pesci invece di 1
- Fiamma
-
Profilo Completo
- sp19
-
Profilo Completo
come sono le feci? hai notato se sputava il cibo?
A nessuno piacciono le storie senza un finale. Ogni topic è un storia. Dicci come finisce 
Tutti sono utili, nessuno è indispensabile

Tutti sono utili, nessuno è indispensabile
- Duca77
-
Profilo Completo
@Gandalf82 per il video carica su youtube e poi metti qui il link, non vorrei fosse un problema di vescica natatoria.
Posted with AF APP
Cosa fatta capo Horn
- Gandalf82
-
Profilo Completo
Purtroppo il pesce ha mollato...... Feci non ne vedevo perché non mangiava più. Non ho visto alcun colore strano né gonfiori nel "ventre " (scusate se non so i termini giusti).
Appena posso metto il video così da imparare comunque, per eventi futuri che spero non si presentino.
Appena posso metto il video così da imparare comunque, per eventi futuri che spero non si presentino.