HO FATTO UN ERRORE E NON SO SE SI POSSA RIMEDIARE!
Ma partiamo dall’inizio: ho seguito le istruzioni per la fertilizzazione secondo il protocollo PMDD. Per la prima volta ieri ho utilizzato i prodotti nell’acquario dove, da qualche tempo, le piante mostrano segni di carenza (hanno smesso di crescere). A dire la verità, potrebbe essere successo dopo che abbiamo deciso di fare il cambio filtro completo, da circa 1 anno toccavamo molto poco l’acqua, ma nonostante ciò le piante erano in salute e i pesci si sono addirittura riprodotti senza alcun intervento da parte nostra.
È un 125l con all’interno 4 Cryptocoryne, 2 Lymnofile, Vallisneria, 2 Bacopa, 2 Echinodorus, 2 Ludwigia (alcune introdotte di recente). Fauna: 8 cardinali, 6 rasbore, 6 Hemigrammus Bleheri, 4 hematobrycon palmeri (mamma, papà e due figli), oltre a 7 cory, 2 otocinclus e 2 garra rufa.
Ora….il problema: mentre aggiungevo il ferro (chelato con EDTA), la bottiglia mi è scivolata e non so che quantità ho versato nell’acqua

Spero qualcuno di voi mi potrà gentilmente rispondere.. nel frattempo vi auguro una buona domenica