Spero che mi potete aiutare. Ho un acquario da 120 litri lordi avviato 7 anni fa, filtro esterno sovradimensionato e molto piantumato. Lo pulisco per bene ogni anno salvaguardando i batteri...
Fondo 5/8 cm di Manado
Ferro 0.5
GH 6
KH 4
NO3- 10
PO43- 0.7
pH 6.5
K 20
µS/cm 530
Ho 3 ancistrus di 8 cm, 8 pangio, 6 pesci ascia e 2 Bunocephalus, uno è ridotto cosi. Lo so ma sono pesci salvati da situazioni diverse.
Ora Cosa può essere? Il fondo, ma è lo stesso da 7 anni, e ora si riduce così?
Come lo posso aiutare? Lo metto in in un acquario più piccolo con sabbia fine vediamo se si riprende? O ormai meglio sopprimerlo con acqua fredda?
Bunocephalus malato o ferito
Moderatori: Duca77, markfree, Fiamma
- Spectrum90
-
Profilo Completo
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- emanuele14
-
Profilo Completo
Spectrum90, ciao, prova a trattarlo con esha 2000, se riesci a pescarlo e isolarlo meglio, altrimenti puoi provare a fare il trattamento direttamente in vasca. A me aveva salvato degli Hypancistrus ridotti in maniera abbastanza simile al tuo.
Detto questo, fai cambi d'acqua settimanali? Hai del movimento in vasca o un areatore? I valori sono ok, ma sono pesci che necessitano cambi d'acqua regolari e un'ottima ossigenazione, altrimenti il rischio è che succede ciò che ti è successo, indipendentemente dai valori.
Detto questo, fai cambi d'acqua settimanali? Hai del movimento in vasca o un areatore? I valori sono ok, ma sono pesci che necessitano cambi d'acqua regolari e un'ottima ossigenazione, altrimenti il rischio è che succede ciò che ti è successo, indipendentemente dai valori.
- Matias
-
Profilo Completo
Mai vista una cosa simile. Sposto di acquariologia.
C'è chi compra i pesci per eliminare le alghe, e chi fa crescere le alghe per comprare i pesci 

- sp19
-
Profilo Completo
Cisti, potrebbe essere anche proprio linfocisti, meglio che lo isoli, potresti tentare con gradualità di tenerlo sotto sale a 3g/l per un paio di gg, cambiando ogni gg il 20% di acqua e reintegrando il sale tolto, almeno per vedere come va
Aggiunto dopo 27 secondi:
Hai pesci molto grossi per un 120 lt, non inserirne altri mi raccomando
Aggiunto dopo 27 secondi:
Hai pesci molto grossi per un 120 lt, non inserirne altri mi raccomando
A nessuno piacciono le storie senza un finale. Ogni topic è un storia. Dicci come finisce 
Tutti sono utili, nessuno è indispensabile

Tutti sono utili, nessuno è indispensabile