Forum acquariofilia facile: allestimento e gestione facile dell' acquario, tutto sui pesci tropicali
I migliori articoli di acquariofilia. Allestimento acquario dolce e consigli per allevamento di pesci tropicali. La nostra esperienza al tuo servizio! https://www.acquariofiliafacile.it/
ciao !
mi sono accorta che dal filtro escono ste micro bollicine d'aria non è CO2 non ce l'ho.
vanno a depositarsi sulla superficie e credo che nutra la patina proteica che di conseguenza si forma ripetutamente. non c'è modo di toglierla perché dopo 3 ore si riforma tutta!
apro il filtro e guardo? lo inclino?
perche c'è aria dentro?
lho fatto escono più bollicine e più grosse.
strano è che se lo faccio ogni volta fa così.
mi sono accorta x caso che emette bollicine perche filmando la patina in superficie DA SOTTO le ho viste rimanerci attaccate. non so se mi sono spiegata..
lho pure inclinato alzando 2 cm dalla parte dei tubi. nel caso ci fosse stata molta aria sarebbe uscita. e mi pare sia uscita.
ma come ha potuto entrarci
Forse potrebbe esserne uscita una buona parte. Prova finché non ne fa più. Oppure, se dopo tanti tentativi continua così, potrebbe essere il caso di dare una pulitina al girante. Magari c'è qualcosa che lo inceppa.
sistemare ste bolle dal filtro
Inviato: 21/04/2024, 21:08
di Setis18
Non so se può aiutarti, io ho un filtro interno e quando ho fatto dei cambi d'acqua una volta che il livello scende sotto i 2/3 della vasca ho la stessa situazione tua... Anche dopo aver riempito di nuovo la vasca le bollicine continuano finché non apro il coperchio del filtro e da lì sembra come riempirsi totalmente d'acqua e smette di fare le bollicine...
Contando che il tuo è un filtro esterno, hai provato a abbassare il punto di pescaggio?