invasione in vasca
- Setis18
-
Profilo Completo
invasione in vasca
Ciao a tutti
Mi son ritrovato l'acquario (avviato da circa 2 mesi) invaso da degli esserini che non capisco cosa siano, vi lascio una foto se qualcuno riesce a darmi qualche consiglio... Dimensioni molto inferiori al millimetro
Mi son ritrovato l'acquario (avviato da circa 2 mesi) invaso da degli esserini che non capisco cosa siano, vi lascio una foto se qualcuno riesce a darmi qualche consiglio... Dimensioni molto inferiori al millimetro
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- LouisCypher
-
Profilo Completo
invasione in vasca
Copepodi forse?
Posted with AF APP
Integrity is being good even if no one is watching
Here we may reign secure, and in my choyce
To reign is worth ambition though in Hell:
Better to reign in Hell, then serve in Heav'n.
Here we may reign secure, and in my choyce
To reign is worth ambition though in Hell:
Better to reign in Hell, then serve in Heav'n.
- Setis18
-
Profilo Completo
invasione in vasca
Nel caso, come ci sono arrivati?
Aggiunto dopo 1 minuto 3 secondi:
Non vorrei fosse una covata delle 3 Anentome Helena che avevo messo per fare pulizia delle altre lumache
Nel caso, come ci sono arrivati?
Aggiunto dopo 1 minuto 3 secondi:
Non vorrei fosse una covata delle 3 Anentome Helena che avevo messo per fare pulizia delle altre lumache
- roby70
-
Profilo Completo
invasione in vasca
non so dirti se gli esserini sono lumachine di Helena ma considera che anche loro figliano
Le avrei evitate per n motivi che se vuoi elenchiamo 
non so dirti se gli esserini sono lumachine di Helena ma considera che anche loro figliano

"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Setis18
-
Profilo Completo
- roby70
-
Profilo Completo
invasione in vasca
Si riproducono anche loro e rischi che diventano tante anche loro
Una volta mangiate tutte le lumache devi alimentarle facilmente con cibo vivo altrimenti muoiono
Troppe lumache sono spesso indicazioni che si sta tando troppo cibo, quindi sono un utile indicatore
Le lumache mangiano un po’ le alghe e aiutano a tenere puliti i vetri; ovviamente se non sono centinaia e allora vale il punto sopra
In sintesi: le lumache meglio gestirle in modo corretto invece che mettere chi le fa fuori tutte
Poi come detto non capisco se quelli che vedi sono lumache o altro. Vediamo se passa qualcuno che li riconosce
@bitless
Una volta mangiate tutte le lumache devi alimentarle facilmente con cibo vivo altrimenti muoiono
Troppe lumache sono spesso indicazioni che si sta tando troppo cibo, quindi sono un utile indicatore
Le lumache mangiano un po’ le alghe e aiutano a tenere puliti i vetri; ovviamente se non sono centinaia e allora vale il punto sopra
In sintesi: le lumache meglio gestirle in modo corretto invece che mettere chi le fa fuori tutte
Poi come detto non capisco se quelli che vedi sono lumache o altro. Vediamo se passa qualcuno che li riconosce
@bitless
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Setis18
-
Profilo Completo
invasione in vasca
@roby70 grazie per la spiegazione! In effetti non ci avevo pensato...
Onestamente ero rimasto al concetto di "lumache non volute = infestanti = danni alle piante" che mi aveva inculcato il mio negoziante la prima volta che avevo avviato l'acquario, quindi quando ho iniziato a vedere le prime spuntare anche qui ho deciso di "prevenire"... Poi leggendo qua è la ho realizzato che avevo una concezione errata ma oramai le Helena erano già a banchettare... Vediamo cosa succederà
Onestamente ero rimasto al concetto di "lumache non volute = infestanti = danni alle piante" che mi aveva inculcato il mio negoziante la prima volta che avevo avviato l'acquario, quindi quando ho iniziato a vedere le prime spuntare anche qui ho deciso di "prevenire"... Poi leggendo qua è la ho realizzato che avevo una concezione errata ma oramai le Helena erano già a banchettare... Vediamo cosa succederà
- roby70
-
Profilo Completo
invasione in vasca
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Setis18
-
Profilo Completo
invasione in vasca
Articolo molto interessante grazie!
roby70 ha scritto: ↑07/05/2024, 9:06https://acquariofilia.org/invertebrati-gasteropodi-caridina/lumache-acquario-ampullaria-neritina-physa-melanoides/
Articolo molto interessante grazie!
- Setis18
-
Profilo Completo