Acquario Blau rettangolare

Se hai tutto da imparare... benvenuto!

Moderatori: gem1978, roby70

Velvet
star3

Messaggio di Velvet » 22/05/2024, 12:09

Avevo trovato questo acquario che c'è sia della dimensione di 28 litri (consigliata dall'allevatore del futuro Betta) che da 38 litri, dimensione che forse gradirei di più.
Ma a prescindere dalla dimensione, quello che mi preoccupa sono le recensioni che ho letto che parlano sia di acquario arrivato danneggiato per imballaggio quasi inesistente sia che l'acquario ha cominciato a perdere dalla siliconature con conseguente disastro.
Mi potreste indicare un prodotto simile come dimensioni e forma ma che non abbia questi problemi ? Grazie mille !
Immagine

pietromoscow
star3

Messaggio di pietromoscow » 22/05/2024, 12:16

Compra su Acquariomania sito molto serio prezzi ottimi, ti arriva tutto integro. Su questo sito ho comprato 3 acquari più mobili, sono arrivati in perfetto stato. Se ti dovesse arrivare rotto ti mandano il corriere per il reso ma non succede.Fanno imballaggi ottimi. 
Le tue piante non crescono controlla questi valori pH KH GH NO3- PO43- Fe

Velvet
star3

Messaggio di Velvet » 22/05/2024, 12:29

pietromoscow ha scritto:
22/05/2024, 12:16
Compra su Acquariomania sito molto serio prezzi ottimi, ti arriva tutto integro. Su questo sito ho comprato 3 acquari più mobili, sono arrivati in perfetto stato. Se ti dovesse arrivare rotto ti mandano il corriere per il reso ma non succede.Fanno imballaggi ottimi.

grazie della dritta ma mi preoccupa comunque che questo tipo di acquario sembra comunque perdere dalle siliconature dopo un po'. Alternative provate senza problemi ? 

pietromoscow
star3

Messaggio di pietromoscow » 22/05/2024, 12:36

Se questa marca non ti convince, vai su Acquariomania ci sono anche vasche di marca AQPET, Dennerle, Genesi, bellissime in vetro extra chiaro  a te la scelta 

Le tue piante non crescono controlla questi valori pH KH GH NO3- PO43- Fe

Rogue73
star3

Messaggio di Rogue73 » 22/05/2024, 12:38

I difetti di fabbrica possono averli tutti i prodotti l'importante è avere una buona assistenza che sostituisca il prodotto velocemente e senza problemi. Se i siliconi tengono i primi giorni mi pare strano che poi comincino a perdere poco dopo.. a meno che la vasca non sia vecchia e i siliconi secchi non dovrebbero dare questi problemi.
Comunque è un prodotto di marca... Alternative ne trovi ma credo che avresti sempre gli stessi dubbi. 
Io alla fine lo scorso anno ho preso una vasca dai cinesi e per ora tutto regge

Aggiunto dopo 1 minuto :
prova a vedere pure su aquariumline io ci ho acquistato (ma non vasche) e mi sembrano seri e con prezzi convenienti

Aggiunto dopo 18 minuti 31 secondi:
Comunque sul sito che ti ho menzionato ci sono molte altre vasche che potresti valutare
uno per esempio è https://www.aquariumline.com/catalog/su ... 28533.html

Altrimenti molto belli puoi vedere quelli Zolux (io ho preso il clear50 mi piaceva molto)
Alcuni di questi hanno anche una struttura in legno che li rende davvero molto ornamentali
Chiedi consiglio ai negozianti ma non fare mai quello che ti diranno...

Rogue73
star3

Messaggio di Rogue73 » 23/05/2024, 9:47

Velvet ha scritto:
22/05/2024, 12:09
futuro Betta

Se posso permettermi di darti un ulteriore consiglio, da proprietario di betta, se ami vedere un acquario un po movimentato allora ti consiglio di mettere qualche altro pesce insieme al betta. 
Il betta è un pesce bellissimo da vedere ma è anche un pesce solitario e pigro. 
Quando ti avvicini alla vasca, e dopo che lui si è ambientato ed abituato alla tua presenza, lo vedrai venirti incontro e nuotare davanti a te, aspettare che gli dai il cibo ecc ecc. Ma se non sei vicino alla vasca il 99% del suo tempo lo passa nascosto beatamente a sonnecchiare da qualche parte. Quindi se hai in acquario in vista e ti piacerebbe che passando e ti ci casca l'occhio lo vedi bello li con dei pesci che ci nuotano dentro, ecco questo il betta molto probabilmente non te lo offre. Potresti passare davanti l'acquario tutto il giorno e vederlo sempre vuoto...
Di tutte le foto che ho postato qui sul forum per vari motivi forse in una / due si vede il betta. 
Per questo motivo ho deciso di aggiungere dei trigonostigma che invece sono sempre a nuotare sul vetro frontale e danno sempre vita e movimento all'acquario.
Te l'ho voluto dire perchè, eventualmente per te fosse importante questa cosa, la devi decidere prima per prendere una vasca adatta.

Velvet
star3

Messaggio di Velvet » 28/05/2024, 15:24

Rogue73 ha scritto:
23/05/2024, 9:47
Se posso permettermi di darti un ulteriore consiglio, da proprietario di betta, se ami vedere un acquario un po movimentato allora ti consiglio di mettere qualche altro pesce insieme al betta.

Grazie mille davvero, per vari impegni ho letto solo oggi però guarda caso stavo pensando in questi giorni proprio a questo fattore.
I Betta sono bellissimi ma averne uno solo e pure pigro ho paura appunto che non sia così coinvolgente, soprattutto con un marito che non è tanto interessato proprio perchè lui vuole interazione con gli animali che ha. Infatti vedo spesso proprietari di Betta o che ne hanno più di uno con varie Bettiere o che invece hanno Betta più altri in altre vasche o nella stessa.
Mi sa che cambio di nuovo progetto, uff però alla fine non si parte più !!
Sulla vasca grande ho già le idee più chiare, penso proprio agli P. scalare come principali. 
Che ne pensi invece dei Guppy ? potrei prenderne diversi, magari solo maschi (??) cercando un allevatore evitando così la moria successiva ai vari passaggi da allevatori a quantità, viaggi, grossisti, negozio, casa
Oppure che so killifish ma sono forse troppo timidi o troppo difficili per un neofita ? 
Non amo i banchi tutti uguali...

Rogue73
star3

Messaggio di Rogue73 » 28/05/2024, 17:00

Velvet ha scritto:
28/05/2024, 15:24
Sulla vasca grande ho già le idee più chiare, penso proprio agli P. scalare come principali. 
Che ne pensi invece dei Guppy ?
La vasca "grande" non credo sia abbastanza grande per questi pesci... i guppy diventano milioni e per gli P. scalare è piccola.
Per la tua vasca resta betta + gruppo compagni oppure solo l'uno o l'altro..

Aggiunto dopo 5 minuti 51 secondi:
Potresti fare un altra cosa: rinuncia al betta e metti un gruppetto di rasbora in abbinata ad un bel gruppetto di neocaridine.... l'acquario cosi diventa molto vivo e i gamberetti sono molto carini da veder nuotare e riprodursi. Qui occorre una acquario molto piantumato come dicevi tu
Questo è il mio progetto di quando il betta mi abbandonerà (spero piu tardi possibile)..

Velvet
star3

Messaggio di Velvet » 29/05/2024, 8:48

Rogue73 ha scritto:
28/05/2024, 17:06
La vasca "grande" non credo sia abbastanza grande per questi pesci... i guppy diventano milioni e per gli P. scalare è piccola.
Cioè 200 litri non bastano per gli P. scalare

Rogue73
star3

Messaggio di Rogue73 » 29/05/2024, 8:51

Velvet ha scritto:
29/05/2024, 8:48
Cioè 200 litri non

200?? ero rimasto a 35!!
Allora vai alla grande

Bloccato