Forum acquariofilia facile: allestimento e gestione facile dell' acquario, tutto sui pesci tropicali
I migliori articoli di acquariofilia. Allestimento acquario dolce e consigli per allevamento di pesci tropicali. La nostra esperienza al tuo servizio! https://www.acquariofiliafacile.it/
Ciao a tutti, è il mio primo post ma vi seguo spesso. Oggi ho visto questi vermetti nell'acquario e online non ho trovato nulla. Qualcuno mi saprebbe dire cosa sono? Grazie!
https://youtu.be/7GR2TG_NeQY?si=hdFkjWt4Mth__DXG
Video vermetti piccoli, cosa sono?
Inviato: 14/06/2024, 1:31
di Fiamma
NishNask, non c'è il link...
Video vermetti piccoli, cosa sono?
Inviato: 14/06/2024, 8:18
di NishNask
È strano, io riesco a visualizzarlo
C'è un modo particolare per inserire un link? O basta che copio e incolla?
Ecco il link nuovamente:
È strano, io riesco a visualizzarlo
C'è un modo particolare per inserire un link? O basta che copio e incolla?
Ecco il link nuovamente:
Dovrebbero essere nematodi, le specie che nuotano libere sono innocue e detrivore. Evoco @Necton e @AquaRancan per una identificazione più sicura.
Suppongo che tu non abbia pesci in vasca, vero?
Perché vermi simili li ho visti prima di inserire i pesci, o quando avevo solo avannotti, poi vengono mangiati o sopravvivono rintanati nel fondo tra le piante. Ne ho adesso alcuni in un vaso con solo sabbia e piante, li vedo concentrarsi dove ci sono pezzetti di foglie secche sul fondo.
Dovrebbero essere nematodi, le specie che nuotano libere sono innocue e detrivore.
Suppongo che tu non abbia pesci in vasca, vero?
Perché vermi simili li ho visti prima di inserire i pesci, o quando avevo solo avannotti, poi vengono mangiati o sopravvivono rintanati nel fondo tra le piante.
Scardola ... niente pesci in vasca in maturazione da circa 50 giorni, pronta ma indeciso sulla fauna da inserire . Cmq grazie a tutti. Mi ero preoccupato che fosse qualche parassita
Esatto, sono detritivori innocui, spesso si accumulano tra i sedimenti, a volte in superficie tra le foglie delle piante che si ammassano contro i vetri e tra il materiale filtrante. Si notano maggiormente quando si effettuano potature straordinarie oppure manutenzione del filtro perchè si spostano nuotando (ondeggiando) nella colonna d'acqua.. in ogni caso sono un cibo molto gradito per i pesci.