Finalmente dopo tanti dubbi ho preso questa vasca che credo soddisfi tutte le esigenze (anche quelle della moglie e delle figlie

Mi verrà consegnata il 4 gennaio. Ho già acquistato anche il fondo... Il Manado della JBL... in quanto non vorrei discostarmi molto dalla vasca attuale.
Manterrò infatti la stessa popolazione ovvero
- 6 Platy adulti ed una 10na di avannotti
- 4 Crossocheilus Siamensis.
- 2 Helena adulte e due da poco nate
- qualche suggerimento per altra specie compatibile ?
Come piante rimarrò di base con le stesse di ora:
Limnophila sessiliflora, Limnophila heterophylla, Bacopa Munnieri, Ludwigia Repens, Vesicularia Christmas Moss (su legno), Diplis Diandra e poi vedrò cosa aggiungere.
Adesso i dubbi...
Con quale acqua riempire la vasca ? Quella di casa ha il sodio a 16 ed era stata sconsigliata... Portare 180 lt di acqua dall'ufficio, che non è male... la vedo dura !!! Bottiglie economiche !!! Cosa mi consigliate di fare ???
Per il fondo ho scelto il Manado... spero sia la scelta giusta... Ho valutato di metterne circa 8 cm (acquistati 45 kg). Devo lavarlo prima ? Devo seguire qualche accorgimento particolare ?
Luce manterrò quelle di serie (ho acquistato anche i riflettori) alle quali aggiungerò le due Tunze 6500 k da 700 lumen cad. Che ho nell'attuale vasca (Non dovrebbero guastare).
Per il filtro (al momento la mia vasca è senza... speriamo di trovare tutti al rientro

Ultimo problema sono i pinnuti... in quanto la nuova vasca devo posizionarla al posto dell'attuale. Sto allestendo un 15 litri (non ho di più) con l'acqua dell'attuale vasca, un po dell'attuale fondo e con un piccolo filtro della Newa con i cannolicchi sempre dell'attuale vasca.
Reggeranno in queste condizioni per il periodo di maturazione della nuova ?
Mi fermo qua per non tediarvi oltre.

Iniziò a ringraziarvi da adesso in quanto dovrete ... sopportarmi/supportarmi.
Grazie a tutti per i suggerimenti e consigli.