Greta (betta) non nuota bene

Alimentazione, malattie, organismi spontanei

Moderatori: Duca77, markfree, Fiamma

Bloccato
raffaella150
star3

Greta (betta) non nuota bene

Messaggio di raffaella150 » 31/12/2015, 10:21

Greta non nuota bene, sto osservando ora la vasca e a differenza dei suoi avannotti pare avere difficoltà ad immergersi.

Che faccio? Dieta?

La cosa strana è che non ha la pancia piena tipica della costipazione e ho pure ridotto l'emissione di cibo della mangiatoia (sono in 21 là dentro, rasbora escluse).
quando avrö trovato Cleopatra, la Strangolatrice Africana, la mia growlist sarà COMPLETA :D

il mio sito sulle carnivore, http://www.fleischfressendepflanzen.ch/

ocram
Ex-moderatore

Re: Greta (betta) non nuota bene

Messaggio di ocram » 31/12/2015, 11:55

Puoi isolarso?
Riesci a fare delle foto?
Da come dici mi sembra un problema alla vescica natatoria, ma forse legato all'alimentazione. In questo caso, ce la caviamo con pochi giorni di "relax" per il pinnuto.
Da quanto hai notato il sintomo?
Dove giace il frutto soffocante che giunse dalla mano del peccatore io partorirò i semi dei morti per dividerli con i vermi che si raccolgono nelle tenebre e circondano il mondo col potere delle loro vite...

Area X[/i]

Jovy1985
Ex-moderatore

Messaggio di Jovy1985 » 31/12/2015, 12:41

ocram ha scritto:Puoi isolarso?
Riesci a fare delle foto?
Da come dici mi sembra un problema alla vescica natatoria, ma forse legato all'alimentazione. In questo caso, ce la caviamo con pochi giorni di "relax" per il pinnuto.
Da quanto hai notato il sintomo?
Aggiungo....feci? Cosa mangia il pescetto?cibo vivo?

Temperatura?
:-

raffaella150
star3

Messaggio di raffaella150 » 31/12/2015, 19:27

il pescetto sta andando di secco al quasi 100% ed è cosa strana x lei abituata al vivo, ma son stata via 4 gg e ho dovuto mettere la mangiatoia, l'ho settata al quasi minimo, lo so non piace nemmeno a me, ma son davvero in tanti là dentro e purtroppo prima di natale ho trovato solo zanzare (1 pacchetto solo x loro e 2 x il 200litri) e non le dafnie come al solito......in genere butto dentro 3 pacchetti di vivo e che lo acchiappino da soli.....

no la bambina nuota bene in orizzontale solo che permane alla superficie, nel comportamento è vivace come al solito, mi insegue e si fa accarezzare.....è che la vedo faticare per scendere al fondo.

mangiare, mangia, non ha colorazioni strane o segni strani addosso, non ha la pancia strabordante di quando s'ingozzano di zanzare e le feci non riesco a vederle, domani appena rientro da lavoro pulisco i vetri vasca e la guardo un po meglio.....ho notato la cosa oggi, ma causa lavoro e natale son poco e nulla a casa....prima di natale non mi pareva avesse questo problema.

pensavo di far fare a tutti un poco di dieta, visto che anche oggi non son riuscita ad andare a negozio per le dafnie, chiudevano alle 16 e io stavo ancora a lavoro.

insomma intanto ho levato la mangiatoia, se anche i piccolini saltano non credo sia un gran problema, al massimo vedo di pescare delle dafnie nella vasca esterna....
con un po di dieta dovrei risolvere vero?
quando avrö trovato Cleopatra, la Strangolatrice Africana, la mia growlist sarà COMPLETA :D

Jovy1985
Ex-moderatore

Messaggio di Jovy1985 » 31/12/2015, 19:48

Non è detto sia una questione dovuta a una dieta errata ;) appena puoi isola la pesciolina con acqua dell acquario... E vedi se riesce ad andare giù e sopratutto le feci.

In superficie la vedi boccheggiare?

raffaella150
star3

Messaggio di raffaella150 » 31/12/2015, 21:37

No non boccheggia, almeno oggi/stasera non boccheggiava.

Jovy1985
Ex-moderatore

Messaggio di Jovy1985 » 31/12/2015, 22:17

Ok mettila a parte e vediamo come fa la cacchina e se va giu ;)

raffaella150
star3

Messaggio di raffaella150 » 01/01/2016, 11:15

Mmmh Stamattina dieta e pare nuotare più a fondo.
Mamma mia come crescono i cuccioli.

raffaella150
star3

Messaggio di raffaella150 » 02/01/2016, 10:40

Ahhhhhhhhhhhh ho trovato Greta morta, nel punto dove do mangime!!!!!!!! Ma porca ZOZZ sarebbe morta che ero in ferie , ma come lo sanno che vado in ferie??

Cmq, l'ho aperta e a parte una marea di uova non ho visto altro......ma possibile così a razzo?
Allego foto....

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

A sto punto mi viene da pensare che stesse male già da un bel po'. .....il 110lt è a acque scure e devo pulire i vetri frontali dalle alghe......è possibile che mi sia sfuggito il problema. .....

Jovy1985
Ex-moderatore

Messaggio di Jovy1985 » 03/01/2016, 23:23

Mi spiace raffa! :( chiudo il topic purtroppo..

Bloccato